Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Robot Memo entra ufficialmente nel club dei domestici del futuro: sparecchia, carica la lavastoviglie e non rompe nemmeno i calici buoni. Dopo anni di promesse mai mantenute, Sunday Robotics sostiene di aver trovato la formula giusta con Memo, il robot che impara dalle mani delle persone grazie a speciali guanti che racchiudono sensori.
Nel video di presentazione si muove tra tavoli, bicchieri e macchine del caffè come un perfetto aiutante di casa. Leggiamo in seguito alcune parti dell’articolo pubblicato su Euro News.
Memo, il robot domestico che afferra i bicchieri e carica la lavastoviglie
DENVER (USA) – Una start-up statunitense afferma ora che il suo ultimo robot può finalmente occuparsi dei lavori che le persone svolgono ogni giorno.
Sunday Robotics, con sede in California, sostiene di aver realizzato in meno di due anni un robot domestico capace di svolgere compiti di routine come sparecchiare un tavolo e caricare una lavastoviglie.
In un video diffuso dall’azienda, il robot su ruote Memo rimuove oggetti da un tavolo da pranzo e li ripone nella lavastoviglie. Nel video solleva anche due calici da vino con una mano, piega calzini e aziona una macchina del caffè espresso.
Sunday Robotics afferma che il sistema dei guanti è molto più economico della teleoperazione, ovvero il controllo di una macchina a distanza. Un guanto per Memo costa circa 200 dollari (circa 173 euro), contro i circa 20.000 dollari (circa 17.300 euro) di un robot teleoperato.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















