venerdì 19 Dicembre 2025

REPA chiude il 2025 all’insegna di innovazione, persone e impegno sul territorio

Nel secondo semestre del 2025 REPA consolida il proprio ruolo di leader europeo nella distribuzione high tech di ricambi, puntando su innovazione digitale, continuità del servizio anche nei periodi di picco, nuove partnership OEM e attenzione costante verso collaboratori e comunità locali. Dalla presenza a Host Milano al lancio del canale WhatsApp, fino alle iniziative di formazione, sicurezza e solidarietà, l’azienda chiude l’anno rafforzando relazioni e visione di lungo periodo

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Ricerca rapida tramite tool digitali, distribuzione tempestiva dei ricambi, disponibilità continuativa delle parti originali, insieme all’attenzione verso collaboratori e comunità locale, sono gli elementi chiave dei progetti realizzati da REPA nel secondo semestre del 2025.

Tutto questo a conclusione di un anno che conferma la mission REPA di essere leader nella distribuzione high tech di ricambi fondamentali per ogni riparazione, operando ogni giorno con cura, puntando su persone, innovazione e partnership a lungo termine.

Esposizione a Host Milano all’insegna dell’innovazione

I numerosi schermi interattivi presenti nell’ampio stand REPA e Parts Town a Host Milano 2025 hanno permesso, a oltre 1.200 operatori, di conoscere e approfondire le molteplici funzionalità di ricerca del webshop, le partnership con i costruttori OEM e la presenza globale, mentre l’esperienza di realtà virtuale a 360° ha consentito di esplorare l’innovazione dei centri di distribuzione avanzati in Europa e negli Stati Uniti.

Ricambi originali garantiti anche durante le festività natalizie e nuove partnership

Dando seguito al servizio proposto in estate, REPA garantisce ai partner OEM aderenti all’iniziativa, la distribuzione dei ricambi originali durante il picco di domanda delle festività natalizie. Questo servizio permette ai costruttori di apparecchiature quali forni, lavastoviglie, macchine caffè e macinacaffè, di rallentare le proprie attività e ai tecnici di assicurare il servizio di assistenza fondamentale nel periodo festivo.

Nella seconda metà dell’anno, REPA ha, inoltre, stretto nuovi accordi di distribuzione dei ricambi originali in Italia con il produttore di macchinari per la lavorazione degli impasti Somerset Industries, lo specialista di apparecchiature per cucine industriali Inoksan e il fornitore di attrezzature riscaldanti Hatco.

Nuovo canale di comunicazione

Per rafforzare ulteriormente la comunicazione verso i clienti, in giugno REPA ha lanciato il canale broadcast WhatsApp, che fornisce agli oltre 600 iscritti aggiornamenti su prodotti più richiesti, curiosità e consigli sulla gamma REPA.

Ricerca di nuovi talenti e attenzione alla sicurezza

Per REPA, la formazione continua e l’opportunità di sviluppo professionale dei collaboratori sono aspetti fondamentali. La sezione “Lavora con noi” del sito consente ai nuovi talenti di approfondire i vantaggi di essere parte di una realtà internazionale, con una forte attenzione alla crescita della persona.

Alla fine di novembre, REPA ha organizzato un momento di confronto e riflessione su uno dei valori chiave dell’azienda, la sicurezza in tutte le sue forme, con la presentazione della graphic novel “Non chiamatelo Raptus” di “Anarkikka” in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Iniziative di beneficenza per le comunità locali

Il respiro internazionale di REPA, con la distribuzione dei ricambi in numerosi paesi del mondo, si fonda su una forte presenza locale, garantita, in Italia, dalla sede di Cesena, centro nevralgico di tutte le “operations” da oltre 40 anni.

A conferma dell’attenzione per la comunità locale, REPA ha organizzato la raccolta di generi alimentari da parte dei dipendenti nella “Giornata internazionale della consapevolezza sulle perdite e gli sprechi alimentari” di fine settembre, a sostegno di FEBA, in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare e l’Associazione Emporio Solidale “Il Barco” di Cesena.

“Siamo orgogliosi di chiudere l’anno con un risultato così positivo e soddisfacente, che ci ha permesso di rafforzare la nostra posizione di fornitore leader di mercato per le soluzioni dei ricambi e di ampliare e consolidare partnership chiave nel nostro settore” commenta Alexander Wiegand, CEO di REPA, che continua: “Siamo altrettanto contenti di aver incrementato il nostro impegno nei confronti di iniziative benefiche e comunitarie.

Guardando al futuro, siamo pronti a cogliere con entusiasmo le opportunità che ci attendono, a continuare a promuovere l’innovazione e ad offrire la consueta collaborazione sulla quale la nostra “industry” fa affidamento.”

REPA

REPA è il principale distributore europeo di ricambi per apparecchiature per la ristorazione e la refrigerazione, macchine per il caffè e distributori automatici e partner di fiducia dei costruttori di apparecchiature (OEM), in grado di fornire il pezzo giusto al momento giusto.

Con il più grande stock di ricambi originali e universali al mondo, materiali di consumo e accessori, distribuiti da un network di centri logistici altamente automatizzati in tutta Europa e oltre, REPA garantisce i tempi di consegna più rapidi del settore.

Funzionalità potenziate dall’AI, immagini a 360°, disegni esplosi, manuali tecnici e altre funzioni di ricerca disponibili sulla piattaforma e-commerce e sulla app rendono semplice l’identificazione e l’ordine di ogni articolo.

Un team di esperti del settore aiuta i clienti, in oltre 20 lingue, a trovare la soluzione perfetta per ogni riparazione.

Con REPA, la manutenzione quotidiana delle apparecchiature per la ristorazione non è mai stata così semplice.

REPA è la divisione europea di Parts Town Unlimited.

  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab