CIMBALI M2
mercoledì 17 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Rancilio integra Cortana alla sua macchina superautomatica Egro ONE

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Durante l’inaugurazione della sede Microsoft Italia di Milano, vera e propria vetrina hi-tech di eccellenza, il colosso statunitense ha presentato in anteprima assoluta l’implementazione del software Cortana alla superautomatica Egro ONE di Rancilio.

La personal assistant virtuale di Microsoft è in grado di riconoscere i volti degli utenti abituali ai quali chiede se desiderano degustare il loro caffè preferito oppure un’altra bevande tra le 48 proposte configurabili con Egro ONE.

Se invece l’utente è nuovo o sconosciuto, Cortana chiede il tipo di caffè desiderato e poi lo eroga. La relativa applicazione è stata sviluppata da Ilevia srl.

Cortana ed Egro ONE sono locati al primo piano dove è presente il Techology Center, lo spazio per le imprese dove, grazie alle soluzioni Microsoft e dei suoi partner, è possibile trovare le idee per mettere in atto una vera e propria trasformazione digitale.

Le esperienze disponibili all’interno della Microsoft House dimostrano come qualsiasi oggetto intorno a noi può diventare intelligente, capace di riconoscere gli utilizzatori, le loro abitudini, adattarsi alle esigenze degli utenti, suggerire soluzioni o elaborare nuovi servizi.

“Un chiaro esempio di come l’intelligenza artificiale possa venire in aiuto anche nelle macchine da caffè soprattutto in particolari location che richiedono la modalità di utilizzo in self-service per far vivere al visitatore un’esperienza nell’esperienza” ha dichiarato durante l’inaugurazione dello spazio Giorgio Rancilio, che dal mese di gennaio copre nuovamente il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato in Rancilio Group.

Inoltre, per l’area caffetteria posizionata al piano terra all’interno dello showroom istituzionale, Microsoft ha scelto Classe 11 il prodotto di punta nell’ambito delle macchine da caffè tradizionali Rancilio.

Un prodotto nato con un unico intento: quello di aprire un nuovo capitolo nella storia dell’espresso di qualità grazie a una tecnologia facile, veloce ed intuitiva ispirata agli smartphone di ultima generazione.

Nella foto in alto (da sinistra verso destra): Andrea Padovan – Chief Executive Officer – Ilevia srl; Mario Burattino – Chief Financial Officer Rancilio Group; Roberto Filipelli – Sales and Business Development Director, Head of IoT Strategy – ‎Microsoft Dx Division – Business Application and Cloud; Giorgio Rancilio – President & CEO Rancilio Group. Andrea Cardillo – Italy MTC Director

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio