sabato 13 Agosto 2022

Rancilio Group svela al Woc di Maastricht la Classe 9 Xcelsius con il controllo della temperatura

Da leggere

PARABIAGO (Milano) – Uno stand interamente dedicato a Xcelsius, il nuovissimo sistema per il controllo della temperatura dell’acqua durante il processo di estrazione dell’espresso.

Il sistema consente un controllo della temperatura molto preciso e sofisticato grazie al particolare circuito idraulico a doppio stadio di riscaldamento, alla geometria del gruppo erogatore e ad una elettronica di controllo innovativa.

Xcelsius per Rancilio Group è un progetto strategico. Rispetto ai tradizionali sistemi a scambiatori di calore, tipico dei prodotti Rancilio degli ultimi 40, con Xcelsius è possibile regolare con facilità e garantire in ogni situazione la costanza e la precisione della temperatura di erogazione del caffè.

Rancilio ha sviluppato Xcelsius per essere flessibile e dinamico per effettuare delle erogazioni modificando in modo dinamico la temperatura dell’acqua durante l’erogazione (salita e discesa): il cosiddetto temperature profiling.

Questa tecnica consente di esplorare possibilità sensoriali nuove: infatti la temperatura dell’acqua per l’estrazione del caffè è uno dei principali parametri che influenzano il risultato in tazza dal punto di vista degustativo, e quindi variare la temperatura in modo controllato durante l’erogazione consente di esaltare o nascondere vari aromi della singola miscela di caffè.

Xcelsius è un brevetto Rancilio LAB.

Classe 9 USB Xcelsius sarà quindi la protagonista indiscussa sullo stand vetrina Rancilio Group, e sarà facile per i visitatori apprezzare questa macchina elegante e caratterizzata da un design unico, equipaggiata con tutte le ultime features Rancilio LAB.

Rancilio Group aspetta i clienti, i professionisti della filiera e gli appassionati del buon espresso allo Stand Rancilio Group – spazio B.80-B.86 dell’appuntamento di Maastricht in Olanda, per provare da vicino un caffè dal gusto nuovo, mai provato…

Ultime Notizie