giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

RANCILIO GROUP – Alla nona edizione del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria Brescia-Bergamo, in corso fino a domani presso il Centro Fiera di Montichiari

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Anche quest’anno Rancilio Group spa sarà sponsor tecnico del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria Brescia e Bergamo. Per la prima volta in assoluto, i dodici finalisti avranno la possibilità di mettersi in gioco utilizzando l’ultima nata in casa Rancilio, nell’ambito delle macchine per il caffè tradizionali: Classe 9 USB con l’innovativo sistema Xcelsius-. Per un controllo della temperatura dell’acqua di erogazione preciso e sofisticato.

Rancilio Group, la strategia aziendale

Il rinnovo della collaborazione tra il marchio Rancilio e l’avvincente competizione è una piacevole riconferma. Una partnership arrivata al terzo anno consecutivo che mostra la volontà di proseguire un rapporto efficace e di valore, che ha dato ad entrambi grandi soddisfazioni.

Triestespresso

In quindici minuti i concorrenti dovranno realizzare quattro espressi, quattro cappuccini e quattro cocktail analcolici rigorosamente a base di caffè. Che poi saranno valutati da un’apposita e selezionata giuria.

Per ottenere risultati dalla qualità in tazza indiscussa, è necessario l’utilizzo di un’attrezzatura professionale

Idonea a supportare al massimo il barista nel dare libero sfogo alla propria creatività. Xcelsius è un’importante innovazione. Unica nel settore, che ha portato al deposito di due brevetti internazionali, in collaborazione con il Politecnico di Torino.

Xcelsius permette di impostare la temperatura dell’acqua di erogazione del caffè con un andamento dinamico, variandone il valore fino a 5°C (9°F) in incremento o decremento durante i 25-30 secondi di ogni singola erogazione.

Questa funzione definita “Temperature Profiling” consente di esaltare le caratteristiche organolettiche di ogni singola miscela per ottenere un risultato eccezionale.

Dunque, una grande opportunità per gli iscritti al concorso, che hanno avuto la meglio su oltre duecento aspiranti concorrenti. Xcelsius e Classe 9 USB daranno a tutti i partecipanti un prezioso valore aggiunto, supportandoli al meglio nell’ottenimento delle migliori performance.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac