domenica 24 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Qui Host. Ricette 100% vegane con i cornetti salati Forno d’Asolo

Per offrire uno spuntino pieno di gusto e vegetale, Forno d’Asolo ha presentato a Host due novità: il Cornetto Vegan Salato e il Cornetto Vegan Cereali Salato

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La Linea Vegan Forno d’Asolo si arricchisce con i nuovi Cornetto Vegan Salato e Cornetto Vegan Cereali Salato. La gamma vegana di cornetti dolci e salati, proposti anche nella variante con impasto ai cereali, sono preparati con aromi naturali, senza grassi idrogenati e con il lievito madre che Forno d’Asolo rinnova dal 1985. Inoltre, l’azienda ha scelto di utilizzare – nei prodotti vegani – soltanto olio di palma certificato RSPO (Roundtable on Sustainable Palm Oil), come scelta sostenibile nel rispetto della biodiversità, dell’economia e delle condizioni di vita nei Paesi produttori.

L’impasto del Cornetto Vegan Salato è preparato con farina di frumento e di soia, mentre il Cornetto Vegan Cereali Salato nasce da un ricco mix di cereali e farine di frumento, orzo, avena, segale e soia, miscelate alla crusca e ai semi interi di sesamo, girasole e lino. Una rustica decorazione in superficie, con semi di sesamo e papavero, lo rende più saporito.

La Linea Vegan rispetta lo standard di certificazione Qualità Vegetariana® e Vegan, riconosciuto e promosso dall’Associazione Vegetariana Italiana e ha ottenuto anche il “marchio V” dell’European Vegetarian Union.

Queste conformità attestano la corrispondenza dei prodotti ai dettami del veganismo, come l’utilizzo di ingredienti privi di proteine animali e la totale assenza di materie prime derivate da animali, anche nelle attrezzature di produzione e nei materiali di confezionamento.

Tutti i prodotti Vegan Forno d’Asolo sono resi subito riconoscibili all’operatore grazie al packaging personalizzato e al sacchetto di colore verde.

I fragranti cornetti vegani, pronti in 20-22 minuti in forno preriscaldato a 175 °C, si prestano ad essere farciti con fantasia per spuntini, pranzi ma anche per la colazione salata.

Gli specialisti dell’Academy Forno d’Asolo, il progetto di formazione che accompagna l’ho.re.ca. nel percorso di miglioramento del servizio, propongono due ricette invitanti e 100% vegane.

Il primo consiglio rivisita i sapori della cucina mediterranea, abbinando il Cornetto Vegan Cereali Salato con una saporita macedonia di verdura con olive Taggiasche.

L’altra proposta si adatta invece ai clienti più curiosi e attenti che, per la loro pausa fuori casa, potranno lasciarsi stupire dal gusto originale del Cornetto Vegan Salato al kebab di seitan.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac