CIMBALI M2
mercoledì 11 Settembre 2024
CIMBALI M2

Qui Host. Bwt water+more, acqua in rosa

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La recente fiera HOST è stata un successo per il gruppo BWT, leader assoluto in Europa nei sistemi di filtrazione dell’acqua. Gli specialisti di BWT Water+More, dedicati al settore Ho.Re.Ca. e Vending hanno mostrato sia per i sistemi proposti che coprono a 360° le esigenze del mercato, sia per il servizio della squadra internazionale, riunita sotto un unico tetto #WEAREBWT.

Presenti sullo stand (FOTO) tutte le ultime idee e tecnologie per la filtrazione dell’acqua pensata per un caffè perfetto, tra queste le avanzate macchine a osmosi inversa di seconda generazione.

Ideate da BWT Water+More inizialmente per soccorrere i locali con problemi di sostanze indesiderate nell’acqua, le macchine osmosi inversa hanno suscitato l’interesse dei baristi e torrefattori della cosiddetta “terza onda” o “specialty coffee”.

Solo attraverso queste macchine è possibile ottenere la corretta soluzione di rimineralizzazione e raggiungere i parametri decretati dalla Specialty Coffee Association per l’estrazione del “espresso perfetto”.

Non in secondo piano la gamma completa per il lavaggio, dal più piccolo addolcitore automatico digitale volumetrico Bestsoft 11 per acqua fino a 30°, fino ad arrivare all’imponente sistema Bestaqua 60 mostrato in anteprima europeo proprio ad HOST.

Un sistema ad osmosi inversa Bestaqua con tecnologia BWT RobotFlow – membrane di alta qualità e la ormai consolidata caratteristica di tutti questi sistemi: Plug-and-Play, installazione e funzionamento rapido senza difficoltà di montaggio da parte degli utenti.

La presenza di Matteo Beluffi – 2° classificato al Latte Art Challenge di Trismoka – ha regalato a tutti una pausa di gusto, non solo per il sapore ma anche per gli occhi, con cappuccini curati sia nella forma che nella corposa sostanza.

BWT Water+More dà appuntamento al prossimo SIGEP 2016, dove sarà presente nel Padiglione D1, stand 105, a fianco del campionato baristi.
LA SCHEDA SINTETICA DELLA SOCIETA’

L’obiettivo di BWT Water+More è di fornire aqua di alto livello al Point of Use, per tutte le esigenze dell’acqua nel settore HORECA in tutto il mondo. Con lo sviluppo di una gamma di prodotti davvero unici, BWT Water+More ha già raggiunto la posizione di leader tecnologico in Europa.

BWT Water+More fa parte del gruppo Best Water Technology, che vanta una rete di collaboratori composta da oltre 2.800 dipendenti oltre che a migliaia di società collaboratrici, persone di servizio, installatori, pianificatori, architetti ed esperti nell’igiene.

Il personale del settore Ricerca e Sviluppo opera con metodi e materiali all’avanguardia su nuovi processi e materiali da sviluppare.

Quasi ovunque, quando si tratta di filtrazione acqua sia esso al “point of entry” o al “point of use”, i prodotti BWT hanno mostrato il proprio valore. Sono utilizzati nella preparazione dell’acqua da bere, acqua ultra-pura per il settore farmaceutico, cosi come acqua trattata per il riscaldamento e le piscine. Numerose invenzioni garantiscono ai clienti il più alto grado di sicurezza, igiene e salute nel contatto giornaliero con il prezioso elisir della vita : l’acqua.

BWT For You and Planet Blue trasmette l’aspirazione del gruppo di proseguire una responsabilità ecologica, economica e sociale per offrire ai clienti i migliori prodotti, impianti, tecnologie e servizi, e nel contempo contribuire alla protezione delle risorse mondiali sul nostro pianeta blu.

Per ogni ulteriore informazione visitare www.bwt-wam.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio