martedì 16 Agosto 2022

Quarta Caffè lancia il concorso per creare il design del nuovo barattolo

I vincitori verranno decretati ad insindacabile giudizio dell'azienda: al primo classificato andranno 4.500, al secondo 2.500, al terzo 1.500 euro

Da leggere

MILANO – Quarta Caffè ha deciso di ricercare talenti per creare il design del suo nuovo barattolo. Per questa occasione, l’azienda ha lanciato un concorso nazionale per individuare colui/colei che saprà inventare la veste grafica del barattolo Quarta Caffè. Lo scopo dell’iniziativa è quello, attraverso un premio in denaro, di stimolare la creatività di designer e illustratori residenti in Italia. Riportiamo di seguito il bando di Quarta Caffè.

Il concorso dedicato al design

LECCE – Il concorso mira a stimolare la creatività di grafici, illustratori e designer residenti in Italia: basterà infatti aver compiuto 18 anni per partecipare al contest, in maniera assolutamente gratuita (non sarà infatti necessario fare alcun acquisto di prodotti o servizi), ma per farlo bisognerà attenersi ai requisiti del concorso presenti sul sito. Gli elaborati completi in tutte le loro parti dovranno essere inviati con WeTransfer a questo indirizzo entro le ore 23.59 del giorno 10 agosto 2022.

I vincitori verranno decretati ad insindacabile giudizio della Quarta Caffè S.p.A.: al primo classificato andranno 4.500, al secondo 2.500, al terzo 1.500 euro.

Un contest che ribadisce la storica connessione dell’azienda salentina con i suoi estimatori, riaffermandone con forza le origini tutte locali e al contempo la capacità di volare alto e di diventare in breve tempo una delle più importanti realtà italiane di produzione del caffè: fresco e di qualità, s’intende.

Quarta Caffè nasce infatti negli anni Cinquanta da un piccolo bar con degustazione nel cuore di Lecce, ma fin da subito si impone nel gusto dei consumatori che ne apprezzano l’attenzione nella selezione dei migliori caffè verdi, la tostatura separata dei chicchi – che consente ad ogni cultivar di esprimersi al meglio in termini di gusto e profumo – e la cura per la miscela.

La scheda sintetica di Quarta Caffè

Oggi Quarta Caffè S.p.A., pur rimanendo un’azienda familiare – nel senso migliore del termine: anche i dipendenti sono infatti considerati famiglia – si sviluppa su un’area di 12.000 metri quadri nella zona industriale di Lecce, suddivisi in magazzini, stabilimento produttivo e uffici; l’impianto, totalmente informatizzato, trasforma ogni anno oltre 70.000 sacchi di caffè verde in un ricco assortimento di miscele dal gusto e dall’aroma inconfondibile.

In un mercato sempre più attento agli aspetti green della produzione, inoltre, l’azienda prosegue il suo cammino rafforzando l’impegno nei confronti della sostenibilità delle lavorazioni produttive e dello sviluppo del territorio di riferimento, come dimostrano le innumerevoli iniziative che vedono Quarta Caffè in prima linea nella difesa del territorio e del mare.

L’azienda ha inoltre intrapreso da tempo l’utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili, fotovoltaico e torre eolica in perfetta coerenza con i valori aziendali.

Ultime Notizie