venerdì 24 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Ma quanti bar nel mondo hanno lo storico marchio Fiat nell’insegna

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – I clienti e le automobile italiane. “Quasi tutti i clienti italiani mi raccontano di aver avuto almeno una Fiat. E tra quelli di New York non pochi mi dicono di aver acquistato la moderna 500. Ai newyorchesi piace molto: è flexible nel traffico e la parcheggi ovunque. Non poco, in una metropoli come New York!”.

Le caffetterie europee. Quello del Fiat Café di Manhattan non è un caso unico fuori dai confini italiani. Tra i tanti, a Golf del Sur, sulla costa meridionale di Tenerife, è presente il Bar 500, dedicato anch’esso al piccolo cinquino.

Triestespresso

Al contrario dei due bistrot finora richiamati, il più lussuoso Fiat Café di Parigi è legato alla strategia di selling della FCA: fa parte del Motor Village degli Champs-Élysées.

Le caffetterie asiatiche. Analogo discorso per le caffetterie asiatiche: tra le più note, il Fiat Caffè del Miramar Shopping Center di Hong Kong e il Fiat Caffè Car-O-Bar, un loll bar discoteca ricavato in una concessionaria di Domlur, in India (FOTO sopra).

Quei locali di Tokyo

Al pari del Fiat Caffè Shoto di Tokyo, altro loll dilemma tra le vetrine di un play FCA.

Nella capitale giapponese, sono segnalate iniziative del Gruppo italo-americano anche nel Fudan Café, pacifist i clienti hanno potuto effettuare alcuni exam drive.

Nel lussuoso quartiere di Aoyama, aveva sede il più famoso Fiat Caffè asiatico, oggi non più in attività: nel 2014, criminal l’uscita del live movement di Lupin III, epoch stato temporaneamente “trasformato” nel Lupin Caffè, dedicato al celebre ladro. E alla sua amata vettura: la Fiat 500.

Alessandro Mirra

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

Carte Dozio