Home Bar Caffetteria pulyCaff gara...

pulyCaff garantisce anche al Trismoka Challenge macchine sempre ben pulite

Dal 23 al 25 febbraio pulyCaff sarà in pedana accanto ai 12 studenti di Brescia, Bergamo e Milano selezionati per la competizione. In chiusura di ogni prova, un esperto del pulito dell’Azienda di Vescovato (CR) pulirà ogni parte della macchina espresso e del macinacaffè da poco utilizzato, permettendo al concorrente successivo di gareggiare nelle migliori condizioni.

trismoka challenge
La giuria tecnica all'opera

MILANO – Gli studenti delle scuole alberghiere saranno gli operatori di domani al bar e al ristoranti. Ai quali spetta un compito importante nella crescita della cultura del caffè. Trismoka da anni organizza per loro il Trismoka Challenge. Un talent show in cui il caffè è protagonista. E da sempre pulyCaff, la affianca mettendo a disposizione i propri prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, ma soprattutto i suoi esperti del pulito per assicurare le migliori condizioni di gara a ogni concorrente.

Trismoka challenge e pulyCaff in prima linea per la pulizia

Il loro ruolo fondamentale è poi quello di trasmettere in modo semplice ed efficacia le basi teoriche e pratiche di quell’intervento indispensabile per ottenere ogni giorno buoni espressi e cappuccini, che è la manutenzione delle apparecchiature. Non effettuarla
significa lasciare accumulare i residui sporchi nella macchina espresso, che trasmettono alla bevanda un deciso sapore amaro e sentori di rancido.

Per non parlare della lancia vapore: quando la si vede ricoperta da una spessa
patina bianca, sottolinea la disattenzione del barista nei confronti della pulizia e dell’igiene perché, si sa, il latte e i suoi depositi sono un fertilissimo terreno di coltura per i microorganismi “buoni” e non.

Dal 23 al 25 febbraio pulyCaff sarà in pedana accanto ai 12 studenti di Brescia, Bergamo e Milano selezionati per la competizione

In chiusura di ogni prova, un esperto del pulito dell’Azienda di Vescovato (CR) pulirà ogni
parte della macchina espresso e del macinacaffè da poco utilizzato, permettendo al concorrente successivo di gareggiare nelle migliori condizioni. Ricca di più di 50 ani di esperienza, pulyCaff realizza prodotti per la pulizia delle macchine per la trasformazione del caffè facili da usare. Rispettosi delle apparecchiature e sicuri per il barista e il consumatore finale.

I prodotti base per la manutenzione, che saranno utilizzati durante le gare di Trismoka Challenge sono specifici per le diverse parti delle macchine utilizzate in gara

I gruppi erogatori della macchina espresso si puliscono con pulyCaff Green Power, il prodotto specifico per pulire ogni giorno la macchina espresso (filtri, portafiltri e valvola di scarico). Per la lancia vapore è stato messo a punto un prodotto specifico: pulyMilk Green Power, che rimuove i depositi sia esterni sia interni dalla lancia vapore o dal cappuccinatore automatico.

Il gruppo green

Entrambi sono “green”, ovvero realizzati con ingredienti ancora più raffinati e rinnovabili, di cui fa parte anche pulyGrind, il prodotto specifico per liberare le macine e la camera
di macinatura del macinacaffè dai depositi di caffè. Si presenta come una polvere formata da piccoli cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine. Ad altissimo potere assorbente per oli e grassi.

Per pulire la tramoggia (campana) e il dosatore c’è il pratico pulyGrind Hopper: si spruzza su un panno pulito e si passa sulle superfici fino a quando risultano pulite e asciutte, senza bisogno di risciacquo.

L’ultima passata è con pulyBar Igienic, che ripulisce al meglio con una passata superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine espresso e macinacaffè, vetrinette.

Seguite le nostre iniziative su Youtube e alla pagina Facebook  PULYCAFF Enjoy Your Espresso