Home Organizzazioni Presentato a ...

Presentato a Verona l’accordo Fipe – Intesa Sanpaolo, che si rivolge a bar e pubblici esercizi

ristorazione #buooono
Il logo Fipe

VERONA – Si è tenuto lunedì 15 aprile a Verona, presso la locale sede di Confcommercio, il primo di una serie di incontri, organizzati dalla Fipe in collaborazione con Intesa Sanpaolo, volti a migliorare la cultura finanziaria delle aziende associate, con un’attenzione particolare dunque alla realtà di bar e pubblici esercizi, imprese di intrattenimento e di turismo.

Un’occasione per presentare l’accordo sottoscritto a gennaio tra la Fipe e il massimo istituto bancario italiano, a favore delle oltre 100.000 aziende associate alla Federazione, di cui circa 2.500 nella provincia veronese.

A presentare l’accordo: Paolo Arena, Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia Verona; Roberto Calugi, Direttore Generale Fipe; Luciano Sbraga, Responsabile Ufficio Studi Fipe; Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo; Renzo Simonato, direttore regionale Nordest Intesa Sanpaolo; Francesca Nieddu, direttore commerciale retail Veneto Ovest e Trentino AA Intesa Sanpaolo; Marcello Paoli, Responsabile Aziende Retail Intesa Sanpaolo; Paolo Artelio, Coordinatore Fipe Verona e Presidente Confidi Veneto.

L’obiettivo è fornire alle aziende strumenti su misura per l’operatività quotidiana e per rispondere alle nuove esigenze: pagamenti digitali, fatturazione elettronica e finanziamenti per accrescere la qualità dei servizi e la capacità di competere.

Azzeramento delle commissioni per importi inferiori ai 15 euro

Per favorire i pagamenti digitali, anche di piccolo importo, l’accordo prevede l’azzeramento delle commissioni in carico agli esercenti per tutte le transazioni POS di importo inferiore ai 15 euro.

Sul fronte dei finanziamenti, è stata definita un’offerta esclusiva a sostegno dei programmi di investimento con condizioni dedicate e modalità innovative di accesso al credito. Inoltre, è stata prorogata la scadenza del finanziamento riservato ai creditori di QUI!Group, ancora in difficoltà in seguito al fallimento della società.

Gli associati Fipe, nuovi clienti Intesa Sanpaolo, potranno contare anche sul pacchetto Best Premium. Esso comprende un conto corrente con operazioni illimitate, con la possibilità di includere ulteriori prodotti e servizi a condizioni vantaggiose.

A disposizione una piattaforma di marketing intelligence

Tra i prodotti e servizi innovativi che completano l’offerta inserita nell’accordo, Intesa Sanpaolo mette a disposizione infatti InfoVendite, una piattaforma di marketing intelligence che permette agli esercenti dotati di POS di visualizzare l’andamento delle vendite, di confrontarlo con quello dei competitor e di analizzare i comportamenti d’acquisto della clientela.

Dopo Verona, prima a livello nazionale a ospitare la presentazione, nei prossimi mesi sono previsti altri incontri formativi nelle principali città.