domenica 25 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

BWT al Woc di Atene: serviti più di 20.000 litri di acqua ottimizzata

L'azienda era a disposizione per fornire una qualità dell'acqua costante, la stessa che si sarebbe trovata nella competizione. Numerosi baristi sono stati felici di riconoscere che, nonostante la distanza, la stessa identica qualità dell'acqua trovata l'anno prima a Melbourne è stata ripetuta ad Atene, un'impresa che nessun altro produttore ad oggi è stato in grado di realizzare con tanto successo. Quindi nessun elemento di sorpresa su questo fronte, solo acqua perfetta per la migliore estrazione in tazza

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Mentre il World of coffee 2023 è volto al termine, BWT riflette sulle azioni svolte sia durante i 3 giorni di fiera, sia al Barista Base Camp svoltasi nella settimana precedente alle competizioni. 15 giorni di duro lavoro, di collaborazione con partner locali e co-sponsor del World Barista Championship, di rafforzamento dei rapporti con l’organizzazione Sca.

I successi di BWT al World of Coffee di Atene

Questi gli principali obiettivi fissati dal gruppo e ampiamente raggiunti nelle ultime settimane.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Il primo successo del team internazionale BWT water+more è stata la perfetta organizzazione del Barista Base Camp, insieme al partner locale Eurogat e agli altri principali co-sponsor del WBC: Barista Attitude, Victoria Arduino, Caffetto, Alpro e Scotsman.

Nella settimana che ha preceduto le gare, oltre 40 baristi provenienti da tutto il mondo sono stati accolti presso la sede di Eurogat ad Atene, dove sono state allestite 3 postazioni di allenamento con le attrezzature ufficiali del WBC, e le stesse identiche condizioni che avrebbero poi ritrovato sul palco: acqua , macchina caffé, macinino.

Triestespresso
bwt gruppo
Il gruppo BWT (immagine concessa)

Un’occasione importante per provare in anticipo le proprie estrazioni e giocare con l’attrezzatura per trovare il settaggio perfetto.

BWT water+more era a disposizione per fornire una qualità dell’acqua costante, la stessa che si sarebbe trovata nella competizione.

Numerosi baristi sono stati felici di riconoscere che, nonostante la distanza, la stessa identica qualità dell’acqua trovata l’anno prima a Melbourne è stata ripetuta ad Atene, un’impresa che nessun altro produttore ad oggi è stato in grado di realizzare con tanto successo. Quindi nessun elemento di sorpresa su questo fronte, solo acqua perfetta per la migliore estrazione in tazza.

Durante i 3 giorni di fiera, il gruppo ha diviso le proprie risorse per seguire con attenzione 2 attività importanti.

Innanzitutto una forte presenza sullo stand nel padiglione 3, con l’invito ai clienti di visionare e toccare con mano l’intera gamma di prodotti ed assaggiare l’acqua ottimizzata BWT sia come acqua per il caffè che come acqua da bere. Infatti, con la sua vasta conoscenza delle tecnologie di filtrazione dell’acqua, il gruppo è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza nel settore Horeca, dalle cartucce agli speciali sistemi ad osmosi inversa BWT water+more, fino agli erogatori d’acqua.

bwt acqua
L’acqua ottimizzata BWT (immagine concessa)

Un’altra presenza è stata sicuramente dietro le quinte, ma per questo non meno importante. Il team di Ricerca e Sviluppo di BWT ha trasferito tutte le attrezzature per la filtrazione dell’acqua nel baskstage per fornire acqua ottimizzata per il World Barista Championship, consentendo a tutti i concorrenti di vedere chiaramente di persona l’assoluta costanza della qualità dell’acqua fornita nei 3 giorni.

Questa stessa acqua è stata inoltre fornita a tutti gli espositori di World of Coffee attraverso 2 stazioni di rifornimento situate all’interno della fiera.

Un lavoro incredibile per coprire così tante attività in modo professionale : una costante che caratterizza da sempre il gruppo BWT water+more.

Un team di esperti di alta qualità che lavorano sul campo da oltre 15 anni, in grado di fornire supporto in tutto il mondo e seguire qualsiasi sfida sull’acqua che i partner possano presentare.

Per ulteriori informazioni basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac