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giovedì 04 Luglio 2024
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Pepsi rinnova il suo logo in occasione del 125° anniversario

La nuova identità è stata presentata con una creatività dinamica che ha reso il effetti ondulati al centro della narrazione. Queste forme si irradiano dal logo al ritmo della musica street-style, trasmettendo un senso di movimento e pulsazioni, di vibrazione

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Il colosso americano ha deciso di rinnovare il logo e l’identità visiva come parte della celebrazione del suo 125° anniversario. Si tratta della dodicesima modifica dell’iconico logo sin dalla fondazione dell’azienda nel 1898 e il primo in assoluto dal 2008. Leggiamo di seguito la notizia pubblicata sul portale It Es Euro.

Il nuovo logo della Pepsi

PURCHASE (USA) – Pepsi ha presentato un logo aggiornato e una sua evoluzione identità visiva in coincidenza con la celebrazione del suo 125° anniversario il prossimo agosto. Questo è il primo cambiamento in quindici anni e cerca di riflettere l’audacia e l’energia del marchio della soda, così come il suo legame con la cultura pop, insieme alle sue aspirazioni digitali.

Il nome del brand torna ad occupare il centro della sfera nella nuova versione del logo

L’aggiornamento del logo è in realtà una sorta di reinterpretazione di quella usata negli anni ’70 e ’80. Dopo più di un decennio con il nome del marchio fuori dal suo iconico quadrante blu, bianco e rosso, il la denominazione ritorna centrata rispetto alla figura geometrica. Inoltre, il simbolo ha un nuovo carattere personalizzato in lettere maiuscole, oltre a una tavolozza di colori aggiornata: un blu più elettrico per trasmettere vitalità, e più presenza di nero, dando risalto alla varietà Pepsi Zero Azúcar, chiave nel piano di crescita aziendale.

La nuova identità è stata presentata con una creatività dinamica che ha reso il effetti ondulati al centro della narrazione. Queste forme si irradiano dal logo al ritmo della musica street-style, trasmettendo un senso di movimento e pulsazioni, di vibrazione. Il pezzo mostra anche la visualizzazione della nuova proposta estetica in diversi formati: scatole, cartelloni pubblicitari, post sui social network e persino camion delle consegne.

Questa riguarda la dodicesima modifica nel logo di Pepsi sin dalla sua fondazione nel 1898 e il primo dal 2008, quando Pepsi ha introdotto un’inclinazione alla sua sfera destinata a evocare un sorriso ed ha espresso la denominazione del marchio in minuscolo. Il rinnovamento è stato un lavoro interno del team di marketing dell’azienda ed è stato in fermento negli ultimi tre anni.

Come hanno commentato i dirigenti dell’organizzazione, l’ultima versione non aveva “l’audacia e la sicurezza” per adattarsi all’evoluzione del marchio Pepsi ed era diventata “un po’ smorzato per gli standard odierni“.

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