Home Notizie Eventi Pay with a Po...

Pay with a Poem: poesia e musica si mescolano con il caffè Julius Meinl

La poesia in musica, nella Giornata Mondiale della Poesia è offerta da Julius Meinl, che col suo caffè ispira i poeti nascosti e premia i versi più belli in una canzone di JP Cooper

Pay with a Poem
Julius Meinl è il caffè di Pay with Poem

MILANO – Per tutti coloro che hanno sognato di cominciare un verso con le seguenti parole “Seduto in quel caffè” per poi sentirle passare in radio, ecco l’occasione propizia: Pay With a Poem.

È arrivato finalmente il momento di diventare dei poeti. Nella Giornata Mondiale della Poesia, che sarà mercoledì 21marzo, il caffè degli artisti Julius Meinl festeggia la poeticità delle sette note.

Pay with a Poem ispirato dall’espresso

Il caffè infatti sarà offerto a chi darà voce alle proprie emozioni mettendo in versi una canzone. Pay with a Poem quest’anno si intreccia così alla musica.

Lo fa con un testimonial global d’eccezione come JP Cooper.
Si sa ormai, che le canzoni sono diventate ufficialmente le nuove poesie. Proprio per questo Julius Meinl, il caffè dei poeti le sceglie come espressione dei sentimenti più autentici.

I vincitori

Gli autori delle poesie più toccanti e musicabili raccolte nel corso di Pay With a Poem ispireranno la prossima hit di JP Cooper e vinceranno due biglietti per uno dei prossimi concerti del cantautore famoso per il tormentone dell’anno “She’s on my Mind”.

Le parole del cantante

“Tutti possono ricordare i testi delle loro canzoni preferite, ma quante persone sanno recitare una poesia?” spiega JP. “Rime e versi sono parte integrante del mio processo di scrittura.

Quindi spero che questa hit firmata dal pubblico ispirerà più persone a esprimersi. La poesia vive ovunque. La musica può essere la porta di accesso per viverla.

I confini tra queste due forme di arte sono sempre più intrecciati”.

“Un giorno migliore”

I primi follower che condivideranno una loro poesia sulla pagina Facebook di Julius Meinl, legata al tema “un giorno migliore”, che richiama il titolo della nuova hit di JP Cooper, verranno invitati al party più poetico dell’anno.

Per scoprire le news e le caffetterie dei poeti più vicine, visita la pagina Facebook di JuliusMeinlItalia.
#PayWithAPoem
#PoetryForChange