CIMBALI M2
venerdì 14 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Paul Boulangerie apre a Roma alla Stazione Termini

Quello di Paul è uno spazio di 180mq con lo stile tipico della catena francese: mattonelle bianche e nere, immagini storiche dei primi negozi, divanetti, tavolini e prese di ricarica, un servizio utile per i clienti in viaggio

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Paul, azienda nata in Francia nel 1889, l’anno di costruzione della Tour Eiffel, dopo aver aperto oltre 700 negozi nel mondo, sbarca a Roma alla Stazione Termini. È il primo punto vendita italiano, ma ne seguiranno altri. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Francesca Demirgian per Roma Today.

ROMA – Mangiare un pain au chocolate passeggiando lungo gli Champs-Élysées o gustare un éclair in aeroporto: quanti di noi, viaggiando, hanno varcato la porta di Paul, la famosa boulangerie e patisserie francese presente in oltre 40 paesi del mondo. Un’azienda che dal 1889, sforna leccornie dolci e salate che sono icona della tradizione gastronomica di Francia e che è appena arrivata, per la prima volta in assoluto, in Italia.

Paul ha scelto la Capitale per il suo primo store italiano e non un luogo qualunque, ma un crocevia di centinaia di migliaia di persone al giorno che vanno e vengono, per piacere o per dovere. Stiamo parlando della Stazione Termini. È qui che la boulangerie francese ha aperto le sue porte, precisamente sulla Terrazza Termini.

Quello di Paul è uno spazio di 180mq con lo stile tipico della catena francese: mattonelle bianche e nere, immagini storiche dei primi negozi, divanetti, tavolini e prese di ricarica, un servizio utile per i clienti in viaggio.

Qui viaggiatori e clienti esterni possono assaggiare croissant, pain au chocolate, tarte au citron, molleux au chocolate, éclair e macarons. Non manca, inoltre, l’offerta salata a base di baguette e sfilatini farciti. Oltre ad un luogo dove consumare i prodotti della patisserie e della boulangerie francese, Paul alla Stazione Termini punta a diventare un’area in cui prendersi una pausa dal viaggio, nel pieno stile dei cafè francesi.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie