lunedì 13 Ottobre 2025

Luigi Passacantando, fondatore di Abaco Group, si spegne a 75 anni

La sua lunga storia imprenditoriale, da sempre legata al mondo dell’horeca, inizia nel 1972, quando lavorava come tecnico esclusivo per la Nuova Simonelli

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

L’imprenditore Luigi Passacantando si è spento all’età di 75 anni. Pioniere delle attrezzature per bar e ristoranti, la sua storia è stata sempre legata all’horeca. Lo scorso 2 giugno è stato insignito del riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Francesca Marsili per Cronache Maceratesi.

Addio a Luigi Passacantando

TOLENTINO (Macerata) – E’ morto l’imprenditore tolentinate Luigi Passacantando, fondatore dell’azienda Abaco group, leader nella fornitura di attrezzature per bar, alberghi e ristoranti. Aveva 75 anni. Solo quattro mesi fa era stato insignito del riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica per essersi distinto in ambito lavorativo.

In quella occasione, durante la festa del 2 giugno a Macerata, aveva condiviso la prestigiosa onorificenza con i suoi collaboratori e i familiari, quelli che sono sempre stati al suo fianco in tanti anni di attività imprenditoriale.

La sua lunga storia imprenditoriale, da sempre legata al mondo dell’horeca, inizia nel
1972, quando lavorava come tecnico esclusivo per la Nuova Simonelli: un legame particolare quello con la storica azienda produttrice di macchine da caffè, che lo ha accompagnato durante tutta la sua attività lavorativa diventandone poi concessionario.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè