sabato 02 Agosto 2025

Parmalat lancia Colazione Plus, la nuova linea di latte con un plus nutrizionale

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Parmalat – azienda leader nel mercato del latte in Italia – arricchisce la sua offerta di prodotti con la nuova linea di Latte Parmalat Colazione Plus. Due nuove referenze (latte Parzialmente Scremato e Scremato) arrivate sugli scaffali il 16 settembre.

Parmalat: la nuova gamma di prodotti risponde alle esigenze del consumatore

Che, ridefinendo i propri stili alimentari e di consumo, è sempre più interessato a sperimentare prodotti alternativi a quelli tradizionali. Purché abbiano un plus nutrizionale di valore riconosciuto e offrano una garanzia di gusto.

Studi hanno evidenziato che le colazioni a più elevato contenuto proteico determinano una
maggiore sensazione di sazietà che aiuta a mangiare in modo più regolare ed equilibrato nell’arco della giornata. Contribuiscono pertanto a migliorare la qualità nutrizionale complessiva della dieta e a mantenere il peso corporeo.

La nuova linea, frutto del continuo processo di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda

Si propone come un latte ideale per la colazione perché contiene il 50% di proteine e il 30% di calcio in più rispetto al latte tradizionale. E’ ottenuto grazie ad un processo di filtrazione, che concentra una parte delle proteine e del calcio normalmente presenti nel latte: per questo, una tazza da 250ml di latte Parmalat Colazione Plus, fornisce 1/3 del fabbisogno giornaliero di proteine e 1/2 del fabbisogno di calcio; indispensabile per il mantenimento di ossa e denti sani.

Questa maggiore concentrazione di nutrienti influisce anche sul gusto, che risulta pieno e
soddisfacente anche nella formulazione scremata, come confermano i consumatori che l’hanno provato, manifestando un’altissima propensione ad acquistarlo. Il lancio del prodotto sarà supportato da tantissime attività nei PV e da uno spot tv che sarà on air
nei primi mesi del 2020.

Prezzo rilevato al pubblico: 1.69 Euro

Parmalat: azienda leader in Italia nel mercato del latte, è presente sul territorio con 9 stabilimenti produttivi e circa 1.800 impiegati. I suoi marchi principali sono Parmalat per il latte e lo yogurt, Santàl per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio e Chef, con un’expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del nostro territorio: Berna in Campania, Centrale del Latte di Roma in Lazio, Carnini e Lactis in Lombardia, Latte Oro in Liguria, Latte Sole in Sicilia, Torvis e Latterie Friulane in Friuli Venezia Giulia.

www.parmalat.it

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè