martedì 15 Luglio 2025

Parigi: il Centro culturale cinese organizza gli incontri per scoprire il tè di Hunan

Attraverso la musica e il tè, il pubblico francese sarà invitato a immergersi nella ricchezza e nella raffinatezza della cultura tradizionale cinese

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Il Centro culturale cinese di Parigi ha organizzato una serie di attività in occasione della Giornata del turismo della Cina del 19 maggio. In particolare ci saranno due eventi che combineranno cultura, arte, turismo e patrimonio immateriale tra tè e tradizione. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del portale d’informazione Sortir a Paris.

Il Centro culturale cinese di Parigi tra tè e musica

PARIGI – Il 2025 segna l’inizio di un nuovo ciclo sessagesimale nelle relazioni diplomatiche tra Cina e Francia.

È anche un momento chiave per un rinnovamento globale degli scambi culturali sino-francesi.

In occasione della Giornata del turismo cinese del 19 maggio, il Centro culturale cinese di Parigi organizza due eventi il 19 e il 21 maggio, combinando cultura, arte, turismo e patrimonio immateriale.

Attraverso la musica e il tè, il pubblico francese sarà invitato a immergersi nella ricchezza e nella raffinatezza della cultura tradizionale cinese.

Il 19 maggio il Centro, in collaborazione con la provincia di Hubei, presenterà il concerto di musica tradizionale “Il fascino di Jing-Chu” e le attività a tema del Dragon Boat Festival. Nell’ambito delle celebrazioni per la festa tradizionale cinese di Duanwu (Dragon Boat Festival) e all’insegna della “conoscenza reciproca”, questo evento combinerà musica tradizionale cinese, degustazioni gastronomiche della cucina del Paese Chu, una cerimonia di consegna di libri, mostre e scambi culturali.

L’evento metterà in luce la profondità storica dell’Hubei, una delle principali culle della cultura tradizionale cinese, offrendo al contempo un’interpretazione contemporanea. Questa iniziativa permetterà al pubblico francese di conoscere meglio la provincia cinese dell’Hubei e di scoprire la ricchezza della cultura cinese in profondità.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè