mercoledì 10 Aprile 2024
CIMBALI M2

Papa Francesco beve Caffè Stagnitta di Palermo e ringrazia con una lettera

Questa però non è certo il primo riconoscimento che va alla torrefazione Stagnitta. L’anno scorso, il Financial Times ha inserito l’azienda con sede a Palermo situata alla Discesa dei Giudici, appena fuori Piazza Bellini, nell’elenco delle migliori caffetterie indipendenti al mondo

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PALERMO – Le miscele della torrefazione Stagnitta dal centro di Palermo sono giunte fino al Vaticano. Papa Francesco ha ampliamente apprezzato i prodotti dell’azienda e ha desiderato ringraziare Rosario Marchese, proprietario della storica torrefazione, con una lettera. Considerando che i ringraziamenti provengono dal Santo Padre stesso, la gioia di Marchese risulta incontenibile.

Il riconoscimento del Papa a Caffè Stagnitta

Questa però non è certo il primo riconoscimento che va alla torrefazione Stagnitta. L’anno scorso, il Financial Times ha inserito, per la sorpresa di molti, l’azienda con sede a Palermo, situata alla Discesa dei Giudici, appena fuori Piazza Bellini, nell’elenco delle migliori caffetterie indipendenti al mondo.

Giovanni Stagnitta fondò l’azienda omonima nel 1922 e in poco tempo divenne un marchio di riferimento per i palermitani. Oltre alle miscele per moka e caffettiere, la Ideal Stagnitta Caffè produce infatti numerose tipologie di cialde e capsule compatibili.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac