Home Caffè Torrefattori Oggi a Roma i...

Oggi a Roma il Superior Taste Award 2019 dell’International Taste Institute

international taste institute
Il logo dell'International Taste Institute

ROMA – La torrefazione salernitana Caffè Gioia e la napoletana caffè Borbone sono tra le aziende destinatarie delle stelle d’oro 2019 dell’International Taste Institute (ex iTQi), l’istituto leader nella valutazione e certificazione Taste, che garantisce la qualità dei prodotti premiati a consumatori e acquirenti. Ben 1885 i prodotti certificati quest’anno, visibili sul sito web dell’International Taste Institute. L’iniziativa sarà presentata quest’oggi, giovedì 19 settembre, nel corso del Superior Taste Award 2019 – Italy Meeting, in programma a Roma.

Nel corso degli anni, l’istituto ha testato oltre 15.000 prodotti. I produttori si affidano alle valutazioni del gusto di chef e sommelier per ottenere una certificazione sulla qualità; questa si rivela utile infatti nelle trattative con rivenditori, distributori e importatori.

Il premio è anche un potente strumento di differenziazione nelle comunicazioni di marketing.

Al meeting di quest’oggi saranno presenti alcuni chef e sommelier appartenenti alla Giuria internazionale del Taste Institute. Tra questi Carlo Bresciani e Alessandro Circiello della Fic (Federazione italiana cuochi). E i sommelier Giuseppe Vaccarini (presidente dell’Aspi, l’Associazione sommellerie professionale italiana) e Gennaro Buono.

La serata, organizzata in collaborazione con hub.brussels, l’agenzia brussellese per l’accompagnamento dell’impresa, prevede inoltre l’incontro tra aziende produttrici premiate negli anni con il “Superior Taste Award” e personalità appartenenti al settore Food&Beverage.