Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
TRIESTE – Il Trieste Coffee Experts, in programma nelle giornate del 6 e 7 dicembre presso gli eleganti spazi dell’hotel Savoia Excelsior Palace di Trieste, conferma un’altra grande presenza, quella di ofi: azienda globale nel settore dell’industria alimentare e delle bevande.
L’annuncio di Andrea Bazzara: “Il comparto caffeicolo sta attraversando un periodo di profonde trasformazioni, e l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts sarà dedicata proprio alla ricerca di soluzioni condivise per affrontare questi cambiamenti. Per questo siamo lieti di ospitare un nome di rilievo globale come ofi, una realtà che riteniamo capace di tracciare una direzione e di fungere da faro anche per le aziende più piccole.”
ofi (Olam Food Ingredients) è un fornitore globale di ingredienti alimentari e bevande, che offre ingredienti a base di caffè sostenibili e di qualità provenienti dalle principali aree di produzione; un esempio di grande applicazione in termini di trasparenza, qualità, sostenibilità ed enorme attenzione nei confronti di produttori e clienti.
ofi opera in comparti fondamentali come caffè, cacao, spezie, frutta secca e latticini, con competenze radicate nelle comunità agricole e nei centri di innovazione per offrire ingredienti e soluzioni che rispondano alle esigenze del consumatore moderno, specialmente per quanto riguarda temi come Sostenibilità e Innovazione.
La Bazzara, attraverso l’evento Trieste Coffee Experts, ha sempre avuto la missione di dare spazio e voce ad aziende come ofi: gruppi che agiscono come modello di riferimento in termini di eccellenza, non solo a livello nazionale, ma a livello globale.
In merito alla partecipazione al Trieste Coffee Experts, riportiamo l’opinione di Alessandro Mazzocco, direttore generale di Olam Food Ingredients:
“Come fornitore globale di ingredienti alimentari e bevande, credo sia importante per ofi portare il proprio contributo e la propria visione attraverso un intervento al summit Trieste Coffee Experts.
ofi opera in settori chiave e ha sempre mirato a rispondere alle esigenze del consumatore moderno, soprattutto in termini di sostenibilità e innovazione.
In un momento così complesso, è importante dimostrare la nostra vicinanza e la nostra attenzione alla filiera. Cercare di collaborare e dialogare rappresenta attualmente l’unico modo per promuovere la resilienza dell’intero settore.”
La partecipazione di una realtà di rilievo come ofi eleva quindi ulteriormente il livello dell’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, confermando l’evento come un autorevole punto d’incontro per l’intera filiera. È proprio grazie a contributi di questo spessore che diventa possibile affrontare sfide comuni e costruire, attraverso il dialogo, un futuro resiliente e condiviso per l’intero settore.