martedì 09 Settembre 2025

Officine Allegra debutta a HostMilano con Dinamica e Dinamica Duo

Come dichiarato dal suo cofondatore e ceo Alex Nuvoli, la strada di Officine Allegra è ancora lunga ed è appena cominciata: “Officine Allegra nasce con l’obiettivo di ridefinire l’esperienza del caffè attraverso tecnologia, estetica e cultura. E questo è solo l’inizio: abbiamo in programma grandi cose per il futuro. Vogliamo portare l’eccellenza italiana nel mondo, trasformando ogni estrazione in un gesto d’arte e ogni macchina in un’icona di stile e innovazione”

Da leggere

  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

PANTIGLIATE (Milano) – Officine Allegra, il nuovo brand italiano dedicato alla produzione di macchine da caffè professionali, annuncia il suo lancio ufficiale in occasione della partecipazione alla fiera HostMilano, che si terrà dal 17 al 21 ottobre 2025 presso Fiera Milano Rho – Pad. 20 Stand K32.

In fiera sarà presentato il modello di punta Dinamica, insieme alla novità Dinamica Duo, una versione a doppia caldaia progettata per ridefinire la macchina da caffè in termini di spazi e usabilità.

Dinamica Duo nasce per offrire massima efficienza e versatilità, rispondendo alle esigenze dei professionisti del caffè con un design compatto e prestazioni elevate.

Fabbricate nella miglior tradizione del fatto a mano: il dialogo costante tra designer e artigiani.

Il team interno di progettisti e designer Officine Allegra segue quotidianamente la produzione interfacciandosi con una selezione di artigiani scelti per la loro esperienza pluridecennale. È così che le macchine da caffè espresso Officine Allegra prendono vita, macchine in grado di combinare funzionalità e stile, tecnologia e saper fare artigianale.

Ed è proprio la capacità di saper padroneggiare le tecnologie produttive di ultima generazione, unita al dialogo quotidiano con artigiani e professionisti del mondo del caffè, che ha permesso ad Officine Allegra di ideare macchine pensate per essere estremamente funzionali, come il nuovo modello Dinamica Duo a doppia caldaia super compatto.

Macchina espresso Dinamica, 2 gruppi colorazione artico (immagine concessa)

Qualità senza compromessi, design contemporaneo e uno stile senza tempo

Dalle opzioni più accessibili rivolte ai mercati price sensitive a quelle di fascia premium, la gamma Officine Allegra risponde a tutte le esigenze del mercato, fabbricando ogni macchina con la medesima cura e utilizzando esclusivamente la migliore componentistica disponibile nell’industria.

Sul fronte estetico, Officine Allegra non accetta compromessi: nulla è superfluo. Ogni linea e ogni dettaglio sono studiati per garantire equilibrio e pulizia formale, senza rinunciare alla funzionalità, in piena coerenza con il principio “la forma segue la funzione”. Il risultato è un design contemporaneo e al tempo stesso senza tempo, capace di dialogare con i contesti più diversi e di trasformare ogni macchina in un oggetto di stile oltre che di lavoro.

Macchina espresso modello Lamina, 2 gruppi colorazione notturno (immagine concessa)

Come dichiarato dal suo cofondatore e ceo Alex Nuvoli, la strada di Officine Allegra è ancora lunga ed è appena cominciata: “Officine Allegra nasce con l’obiettivo di ridefinire l’esperienza del caffè attraverso tecnologia, estetica e cultura. E questo è solo l’inizio: abbiamo in programma grandi cose per il futuro. Vogliamo portare l’eccellenza italiana nel mondo, trasformando ogni estrazione in un gesto d’arte e ogni macchina in un’icona di stile e innovazione.”

Ultime Notizie

  • Gaggia brillante
  • Water and more
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè