Home Cacao & Cioccolato Nutella Café:...

Nutella Café: apre nel cuore di New York il secondo locale americano dopo Chicago

Nutella produzione Nutella, la crema spalmabile più famosa
Nutella, la crema spalmabile più famosa e meno cara

NEW YORK – L’iconica spalmabile di casa Ferrero sbarca in una delle location più trendy della Grande Mela. Si alza il sipario sul Nutella Café di New York, che ha aperto i battenti il 14 novembre.

Dove? Al 116 di University Place, nel Village: sullo sfondo l’iconico arco di Washington Square, a due passi da Union Square. In piena zona del campus della New York University, con studenti provenienti da tutto il mondo.

Il Nutella Café arriva a New York dopo un primo esperimento fatto negli Stati Uniti lo scorso anno a Chicago. Simile anche il menu, che presenta tuttavia alcune specialità in esclusiva.

Tra queste, crêpe, french toast, waffle con base Nutella, personalizzabili con ripieni alla frutta e con diversi topping.

Disponibile anche il ghiacciolo alla Nutella, come pure l’intramontabile pane e Nutella. Come a Chicago c’è la Panzanella a base di yogurt, basilico, bacche e cosparsa di Nutella.

A tema anche gli allestimenti, con l’ingresso a forma di barattolo di Nutella e cromatismi che richiamano il colore della celebre crema.

“Abbiamo concepito questo Café e quello di Chicago – ha spiegato in un’intervista il vice presidente operativo dei due locali Richard Fossali – in modo che i clienti siano catapultati immediatamente in un’esperienza Nutella.

Persino il soffitto richiama la spalmata di Nutella. Inoltre il cliente può la sua propria esperienza personalizzando il menu”.