CIMBALI M2
lunedì 12 Maggio 2025
  • CIMBALI M2

Nuova Simonelli Technicians Competition: trionfa John Paul Alcantara

Il vincitore: “Ho deciso di partecipare per mettermi alla prova. Il nostro è un lavoro spesso in solitaria, ma competizioni come questa ci permettono di sentirci parte di una community. È stato stimolante confrontarmi con altri professionisti, superare i miei limiti e condividere la passione per questo mestiere”

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

DUBAI – Si è svolta a Dubai lo scorso 29 aprile la prima edizione della Nuova Simonelli Technicians Competition, un evento nato per celebrare le competenze e il valore strategico dei tecnici che ogni giorno garantiscono qualità e performance eccellenti alle macchine da caffè espresso e ai macinini.

Il vincitore della Nuova Simonelli Technicians Competition

Una giornata intensa, fatta di sfide reali sulla Nuova Aurelia Volumetrica XT, valutazioni rigorose da parte dei giudic e tanto entusiasmo da parte dei partecipanti. Alla fine, è stato John Paul Alcantara a conquistare il podio, distinguendosi per prontezza, precisione e problem solving.

“Ho deciso di partecipare per mettermi alla prova. Il nostro è un lavoro spesso in solitaria, ma competizioni come questa ci permettono di sentirci parte di una community. È stato stimolante confrontarmi con altri professionisti, superare i miei limiti e condividere la passione per questo mestiere”, ha dichiarato John Paul Alcantara.

nuova simonelli
John Paul Alcantara al lavoro (immagine concessa)

Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha colto l’occasione per lanciare un messaggio ai colleghi più giovani: “Siate curiosi, aggiornatevi continuamente. Le macchine da caffè sono in continua evoluzione e per offrire qualità in tazza dobbiamo evolverci anche noi.”

Ha poi aggiunto quanto apprezzi lavorare con le macchine Nuova Simonelli: “Sono intuitive e semplici da manutenere. Questo fa la differenza nel nostro lavoro quotidiano.” Infine, un invito: “Consiglio a tutti i miei colleghi nel mondo di partecipare a questo tipo di competizione. È un modo concreto per dare valore al nostro ruolo.”

Il vincitore (immagine concessa)

Nuova Simonelli Technicians Competition edizione di Dubai, che premia le competenze e l’impegno dei tecnici nel mondo delle macchine per caffè espresso, ha visto la collaborazione di importanti partner come REPA, Cafetto, SCA Specialty Coffee Association e BWT.

La prossima tappa di Nuova Simonelli Technicians Competition sarà in Francia, in occasione di Paris Coffee Show (13-14 Settembre 2025).

Se ci si vuole mettere alla prova e partecipare alla prossima “Nuova Simonelli Technicians Competition” basta seguire www.nuovasimonelli.com e la pagina Instagram @nuovasimonelliofficial per essere sempre aggiornato e conoscere le nuove sfide dedicate ai tecnici in giro per il mondo.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè