Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – NUOVA Aurelia è l’evoluzione della storica linea Aurelia di Nuova Simonelli, una macchina professionale pensata per rispondere alle sfide quotidiane di catene, torrefattori, coffee shop, ristoranti e hotel.
Con un design ergonomico, la garanzia di consistenza delle bevande e un’attenzione marcata alla sostenibilità (dal punto di vista dei consumi e della riduzione degli sprechi), Nuova Aurelia si distingue per versatilità, semplicità d’uso e alta produttività. Ma soprattutto, si presenta in cinque configurazioni diverse, ognuna pensata per specifici contesti operativi. Scopri la versione più adatta alle esigenze del tuo business.
NUOVA Aurelia MP
NUOVA Aurelia MP è stata progettata per i locali che vogliono offrire alta qualità in tazza, torrefattori, catene e coffee shop.

La versione MP (Maximum Performance) di Nuova Aurelia garantisce grande precisione e controllo sull’estrazione, ed è in grado di gestire diversi profili di caffè grazie al sistema a gruppi indipendenti. Le sue tecnologie avanzate permettono di offrire un ampio menu di bevande a base di caffè e latte, assicurando una qualità costante in tazza e riducendo le operazioni quotidiane e gli sprechi.
La tecnologia E-Milk (optional) consente il montaggio automatico del latte con fino a nove ricette personalizzabili, richiedendo all’operatore solo la pressione di un pulsante per ottenere una crema di latte perfetta, velocizzando il processo di formazione. Il programma di gestione dell’energia, così come la coibentazione dei boiler, contribuiscono a migliorare la sostenibilità ambientale ed economica del locale.
Ciò garantisce:
- Ampio menu di bevande a base di caffè e latte
- Elevata stabilità di temperatura
- Risultati sempre consistenti
- Minima formazione dello staff
- Risparmio energetico
NUOVA Aurelia MP è la macchina per caffè espresso perfetta per chi vuole massimo controllo dell’estrazione e uno strumento affidabile per esaltare ogni singola origine o miscela.
NUOVA Aurelia Volumetrica
NUOVA Aurelia Volumetrica è dedicata ai locali che hanno bisogno di standardizzazione e semplicità, come multisite operators, torrefattori, ristoranti e hotel.
Nuova Aurelia Volumetrica è una macchina da caffè a caldaia singola con 5 dosi preimpostate per ciascun gruppo, in grado di garantire un’elevata produttività e una qualità consistente delle bevande a base di caffè e latte.

È dotata di un knob ergonomico che semplifica ancora di più l’attivazione e disattivazione del vapore e della nuova lancia vapore E-Milk (optional) che automatizza il montaggio di diversi tipi di latte e bevande. La caldaia coibentata contribuisce a ridurre i consumi energetici.
Con dosi preimpostate e programmabili, NUOVA Aurelia Volumetrica garantisce:
- Alta produttività
- Consistenza del risultato.
- Minima formazione del personale.
- Massima facilità di manutenzione
- Risparmio energetico
NUOVA Aurelia Volumetrica XT
NUOVA Aurelia Volumetrica XT è stata progettata per offrire ‘extra technologies’ (questa l’origine del nome) alle catene coffee e no-coffee oriented, torrefattori, ristoranti e hotel che richiedono un maggior controllo delle performance, senza rinunciare alla semplicità d’uso.

NUOVA Aurelia Volumetrica XT è una macchina da caffè a caldaia singola con 5 dosi preimpostate per ciascun gruppo e display touchscreen. Introduce una serie di funzionalità pensate per migliorare la consistenza delle bevande, le prestazioni, il flusso di lavoro, il controllo e la facilità di manutenzione.
La tecnologia E-Milk (optional) consente la montatura automatica del latte con fino a nove ricette personalizzabili, richiedendo all’operatore solo la pressione di un pulsante per ottenere una crema perfetta, senza bisogno di formazione. Il programma di gestione dell’energia, così come la coibentazione della caldaia, contribuiscono a migliorare la sostenibilità ambientale ed economica del locale.
NUOVA Aurelia Volumetrica XT garantisce:
- Alta produttività
- Consistenza del risultato e controllo della qualità della bevanda tramite display touchscreen
- Ricette selezionabili direttamente dal display del knob vapore.
- Minima formazione del personale.
- Massima facilità di manutenzione.
NUOVA Aurelia Semiautomatica
Perfetta per i contesti dove è richiesta un’interazione manuale ma semplicità d’utilizzo, come ristoranti o locali con staff flessibile.

NUOVA Aurelia Semiautomatica è una macchina da caffè a caldaia singola con controllo manuale (1 pulsante per ciascun gruppo). Integra funzionalità interessanti pensate per migliorare la facilità d’uso, come il knob vapore per attivare e disattivare l’erogazione del vapore in modo ancora più semplice e veloce e per ridurre i consumi energetici, grazie alla coibentazione della caldaia.
Offre:
- Controllo manuale dell’erogazione.
- Struttura robusta e facile da usare.
- Risparmio energetico
- Facilità d’utilizzo e di manutenzione
NUOVA Aurelia Semiautomatica XT
NUOVA Aurelia Semiautomatica XT è stata progettata per offrire ‘extra technologies’ (questa l’origine del nome) a locali, torrefattori, ristoranti e hotel che richiedono un’interazione manuale, ma con un controllo della qualità offerta attraverso l’utilizzo del display touchscreen.

NUOVA Aurelia Semiautomatica XT è una macchina da caffè a caldaia singola con controllo manuale (1 pulsante per ciascun gruppo), dotata di display touchscreen per monitorare in tempo reale i parametri di estrazione. Integra funzionalità pensate per velocizzare le operazioni quotidiane, come la tecnologia E-Milk (optional) per la montatura automatica del latte. La coibentazione della caldaia e il programma di gestione dell’energia contribuisce a migliorare la sostenibilità ambientale ed economica del locale.
Offre:
- Controllo manuale dell’erogazione
- Controllo della consistenza delle bevande tramite display touchscreen
- Struttura robusta e facile da usare.
- Facilità d’utilizzo e di manutenzione
- Risparmio energetico
NUOVA Aurelia: una macchina, molte risposte
Oltre alle diverse versioni, Nuova Aurelia si distingue per:
- Workflow estremamente semplice e rapido
- Sostenibilità: caldaie coibentate, accensione programmabile e gestione intelligente dei gruppi.
- Formazione ridotta: l’interfaccia intuitiva e le tecnologie in grado di automatizzare le operazioni giornaliere permettono l’utilizzo anche da personale con formazione minima.
- Comfort e ergonomia, pensati per ridurre lo stress fisico degli operatori.
NUOVA Aurelia non è solo una macchina da caffè: è una piattaforma di lavoro progettata per adattarsi alle esigenze di diversi contesti. Che tu gestisca una grande catena, una torrefazione, hotel o un ristorante con volumi variabili, c’è una Nuova Aurelia pensata per te.