venerdì 19 Agosto 2022

Nuova Simonelli presenta la serie di macinini GX, disponibile in tre versioni

Ogni macinino garantisce un alto tasso di produttività, aumentando l'efficienza del business nel suo complesso.

Da leggere

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – La maggior parte delle aziende è costantemente alla ricerca di modi per semplificare, migliorare e raggiungere la consistenza nei prodotti e nei servizi che offrono, anche fino agli aspetti più piccoli della loro attività. Quando si pensa a un hotel o un ristorante, il caffè potrebbe non essere la prima cosa che viene in mente, ma cosa succederebbe se fosse abbastanza buono da evocare pensieri di un’altra visita o una raccomandazione agli amici rispetto ad altre opzioni nella zona?

I coffee shop, così come le grandi catene di caffè, si affidano alle attrezzature per preparare la migliore tazza di caffè, ogni volta. Queste aziende con business focalizzato sul caffè devono servire ogni tazza con la stessa eccellente qualità. Senza il giusto macinacaffè, può essere difficile garantire un ottimo caffè in ogni singola tazza. Per le caffetterie su larga scala, l’inconsistenza non è un’opzione, in quanto devono servire ogni cliente con la stessa qualità standard.

La serie GX di Nuova Simonelli

La risposta alla ricerca di consistenza, efficienza e qualità si trova nella serie GX di Nuova Simonelli. Disponibile in tre diverse versioni a seconda delle esigenze di ogni azienda, il macinino GX fornisce una texture costantemente perfetta, portando ogni volta alla tazza di caffè ideale.

Connettersi a nuovi clienti, una tazza alla volta

Non tutte le attività sono incentrate sul caffè e, naturalmente, ci sono altri aspetti di ogni bar, ristorante, hotel che devono essere considerati. Allo stesso tempo, le aziende incentrate sul caffè, come catene, caffetterie, chioschi ecc., sono alla ricerca di una grande consistenza in tazza.

Qualunque sia l’attività a cui ci riferiamo, la tazza di caffè perfetta può fornire un’esperienza positiva e memorabile che farà tornare i clienti e può fidelizzare la clientela. Un cliente potrebbe fermarsi a cercare un posto dove stare, mangiare velocemente o acquistare alcuni articoli, ma una volta sperimentata la perfezione del macinato di caffè con il macinacaffè Nuova Simonelli GX, continuerà a tornare per la stessa esperienza.

Nuova Simonelli: il macinino ideale per ogni business

Il famoso detto “Consistency is key” (la consistenza è la chiave) è certamente applicabile con la serie Nuova Simonelli GX. Ogni macinato, ogni tazza di caffè, è esattamente come dovrebbe essere. Soprattutto con le varie versioni, GX85, GX85V e GX85W, dedicate per soddisfare ogni singolo business e le loro esigenze.

Ogni macinino garantisce un alto tasso di produttività, aumentando l’efficienza del business nel suo complesso e consentendo più tempo per concentrarsi sul fornire al cliente la migliore esperienza possibile.

Senza doversi preoccupare di mantenere la consistenza o ripetere un’estrazione, un barista o un operatore può dedicare più tempo a interagire con i clienti e creare una relazione, sostenuta da una tazza di caffè perfetta, ogni volta. Il macinacaffè Nuova Simonelli GX non è solo un modo per macinare i chicchi di caffè in modo impeccabile ogni volta, ma un modo per velocizzare il servizio, evitando sprechi e mantenendo una qualità costante durante tutta la giornata.

La tecnologia ClimaPro

Utilizzando l’esclusiva tecnologia ClimaPro, Nuova Simonelli ha creato la serie GX Grinder per poter mantenere costante la temperatura della camera di macinatura, ottenendo ogni volta un caffè perfettamente consistente. Questo offre anche una vasta gamma di temperature diverse, consentendo a ciascuna catena di caffè di scegliere ciò che è meglio per le proprie esigenze individuali.

La serie dei macinini GX presenta anche velocità variabili, consentendo di modificare la consistenza del caffè e aumentare la produttività in caso di grandi quantità di caffè. Ciò aumenta la velocità di servizio e garantisce la tazza di caffè ideale in ogni situazione.

Molte catene di caffè sono note per essere un ambiente tranquillo e pacifico, dove molti clienti vengono a rilassarsi o lavorare. La serie GX Grinder è molto silenziosa e non disturba clienti o dipendenti con rumori forti, senza compromettere la velocità o la qualità del caffè. Oltre alla maggiore produttività e velocità, il macinino GX garantisce una riduzione dei consumi grazie al nuovo motore. Le dimensioni compatte dei macinini GX consentono inoltre di risparmiare spazio con il loro design ergonomico e sono facili da usare e da manutenere grazie all’accessibilità semplificata e al touchscreen intuitivo.

Scegliere la macchina giusta

Ogni macinacaffè della serie GX è progettato per abbinarsi perfettamente a una macchina da caffè per soddisfare le esigenze di ogni singolo business. Per i locali che richiedono una produttività media, come ristoranti e hotel, GX 85 e Appia Life XT sono la coppia perfetta per fornire qualità e consistenza standard per diversi tipi di caffè.

Il GX85 renderà le cose più facili, con una tazza di caffè sempre perfetta e con il minimo sforzo. Il GX85 ha una velocità fissa, che lo rende affidabile per una grande produzione oraria.

Per le aziende che hanno bisogno di maggiore produzione e le catene di caffè, GX 85V e Aurelia Wave consentono un’eccellente produttività grazie alla possibilità di cambiare velocità per soddisfare le esigenze durante le ore di punta, pur mantenendo la consistenza.

Le caratteristiche della GX85V e Aurelia Wave UX

Il GX85V ha velocità variabile, consentendo un modo più snello ed efficiente per macinare molto caffè in poco tempo, aumentando così la produttività di ogni punto vendita.

Il combo GX85W e Aurelia Wave UX è ideale anche per catene di caffè più grandi, che puntano sulla massima precisione e consistenza in ogni tazzina. Quando abbinato all’Aurelia Wave UX, il GX85W garantisce un flusso di lavoro rapido e una riduzione degli sprechi per tazza. Con il GX85W una catena può impostare il peso per ogni caffè, mantenendo la macinatura perfetta indipendentemente dalla quantità di caffè macinata.

Nuova Simonelli: un macinino per ogni macchina da caffè

Il GX85W è perfetto per la produzione di molto caffè, senza sacrificare la consistenza o la qualità in tazza. GX85V e GX85W sono l’opzione perfetta per caffetterie, catene di caffè o ristoranti che servono molto caffè su base giornaliera.

Abbinando ogni macinino con la sua macchina da caffè, una catena di caffè può migliorare il flusso di lavoro, la produttività, il risparmio di energia, la consistenza e la qualità del caffè. La serie dei macinini GX soddisfa le esigenze di ogni locale, dalle caffetterie su piccola scala alle grandi catene di caffè.

Ogni business può beneficiare dell’abbinamento del macinino GX con la macchina da caffè Nuova Simonelli, consentendo di risparmiare tempo e spesa, nonché l’affidabilità e la consistenza in tazza ogni volta.

La serie dei macinini Nuova Simonelli GX offre qualcosa per ogni locale, sia quello agli inizi, introducendo il caffè come opzione di bevanda, sia l’attività orientata al caffè che serve clienti di lunga data.

Ogni cliente che sperimenta una tazza di caffè macinato dal macinino GX avrà un momento positivo e memorabile, che si tratti di un hotel, ristorante, bar o catena di caffè. L’impatto del macinino GX su qualsiasi locale porterà un ottimo caffè, una fantastica esperienza del cliente e una maggiore produttività, flusso di lavoro e consistenza.

Ultime Notizie