Home Notizie Fiere e Manifestazioni Nuova Simonel...

Nuova Simonelli al Sigep 2019 con Aurelia Wave e la esclusiva Pulse Jet Technology

Aurelia Wave

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) — Aurelia Wave si distingue non soltanto per il design, ma anche per le sue caratteristiche ergonomiche e soprattutto per le tecnologie di cui essa è dotata. Tra queste la Pulse Jet Technology, un brevetto esclusivo di Nuova Simonelli che ha subito suscitato l’interesse di baristi e catene. Pulse Jet Technology consiste in una tecnica di pre-infusione e di infusione pulsata che permette di ottimizzare l’estrazione.

Attraverso l’invio di impulsi d’acqua sulla polvere di caffè si ottiene una espansione della polvere stessa e quindi una migliore percolazione dell’acqua.

Con la tecnologia Pulse-Jet l’intera estrazione è divisa in tre fasi: la pre-infusione, l’infusione e la post-infusione (coda). Per ogni singola fase il barista può scegliere sia il tempo dell’invio dell’impulso dell’acqua, sia quello di pausa. E quindi quando verrà inviato un nuovo impulso d’acqua.

IMA
JULIUS MEINL

Questa tecnologia è estremamente semplice da utilizzare e consente di ottenere un risultato costante durante l’intera giornata lavorativa.

Il barista  può, infatti, programmare con facilità tutti i parametri dal display, regolando quindi sia la durata, sia la frequenza dell’impulso dell’acqua.

Tutto questo permette al barista di personalizzare il suo espresso in base alla varietà di caffè utilizzato, ad esempio esaltando alcuni flavour come il fruttato o le note floreali e ottimizzare il profilo in tazza.

Il barista può, ad esempio, ridurre l’amaro nel retrogusto o migliorare il corpo o dare più dolcezza. Perché è questo ciò che amano i coffee lovers.

Pulse Tasting. Fate il vostro gioco!

Un gioco di assaggi per scoprire tutti i vantaggi della tecnologia Pulse-Jet. È quello che Nuova Simonelli ha in programma al Sigep (hall D3 stand 031) per tutti coloro che vogliono comprendere gli effettivi benefici di questa innovativa tecnologia installata nella Aurelia Wave.

Con il contest ‘Pulse Tasting’ verrà fatto assaggiare lo stesso caffè con tre diversi settaggi Pulse-Jet.

Assaggiando le tre tazze sarà estremamente facile comprendere come al mutare della durata e della frequenza degli impulsi d’acqua, si possono ottenere profili degustativi differenti. Un modo estremamente semplice per ottimizzare il risultato in tazza!

Appuntamento dunque al Sigep di Rimini (19-23 Gennaio 2019) hall D3 stand #031, per scoprire insieme tutti i vantaggi e per conoscere in modo più specifico come la tecnologia Pulse-Jet può contribuire a innalzare ancora di più la qualità del Vostro caffé.