Home Estero Norvegia &#82...

Norvegia – Oslo merita un viaggio per l’alta qualità del caffè proposto in molte caffetterie

Il caffè è sicuramente made in Italy, ma anche una specialità norvegese. Per gustare un buon espresso, si può intraprendere un viaggio sensoriale a Oslo

oslo

MILANO  – I norvegesi sono noti per la loro passione per il caffè. A livello mondiale, solo i finlandesi importano una quantità maggiore di caffè pro capite. Ciò che davvero rende Oslo un ottimo posto dove gustare il caffè, tuttavia, non è solo la passione per la bevanda.

A questa, si aggiunge il serio impegno nella sua preparazione, affinché essa avvenga nel migliore dei modi.

Oslo e le sue caffetterie indipendenti

Qui è possibile bere un caffè espresso che, secondo alcuni, può rappresentare un motivo sufficiente per visitare la città.

Baristi di successo internazionale

Importano, tostano e macinano chicchi di caffè con estrema cura ed entusiasmo. Le numerose diversità che si riscontrano nel tipo di tostatura, piuttosto che nel modo distintivo di confezionare i portafiltri, si può davvero affermare l’esistenza di un mondo del caffè tutto da esplorare a Oslo.

oslo-caffe
L’interno di una caffetteria di Oslo

Il caffè a Oslo

Ha generalmente una tostatura leggera, che lo distingue da quello servito nella maggior parte delle altre città. Nel 2012, la rivista USA Today ha incluso Oslo nella lista delle 10 migliori città per il caffè. L’anno precedente, Oliver Strand del New York Times Style Magazine ha visitato Oslo e ha affermato di avervi bevuto uno dei caffè più straordinari della sua vita.

Fonte: Italpress