CIMBALI M2
martedì 23 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

NIQ, leader nelle ricerche di mercato per i beni di largo consumo, nomina Enzo Frasio nuovo amministratore delegato

Supervisionerà l'attività commerciale, collaborando con produttori, retailer e brand emergenti nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – NIQ, azienda leader mondiale nel settore della consumer intelligence, annuncia la nomina di Enzo Frasio come nuovo amministratore delegato per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Enzo sarà responsabile delle strategie di crescita e della leadership di mercato di NIQ e GfK nel Paese.

Enzo Frasio guiderà il business delle due aziende nei settori del Largo Consumo e dei beni tecnologici e durevoli.

Supervisionerà l’attività commerciale, collaborando con produttori, retailer e brand emergenti nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni su misura che li aiutino a crescere e a raggiungere i loro obiettivi.

Le due aziende insieme saranno in grado di offrire ai clienti la visione più completa del comportamento dei consumatori, grazie a una combinazione unica di panel consumatori, panel retail per la rilevazione delle vendite al dettaglio, insight sui consumatori, piattaforme dati avanzate e altre soluzioni – su tutti i canali, dall’e-commerce ai supermercati, dai negozi specializzati all’out-of-home.

Milanese, laureato all’Università Bocconi, Enzo è entrato in GfK più di 20 anni fa maturando una solida esperienza commerciale e manageriale.

Nel 2017 è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione, amministratore delegato di GfK Italia e responsabile di GfK Grecia. Il suo impegno si è concentrato sul consolidamento dell’organizzazione interna per offrire ai clienti servizi a sempre più alto valore aggiunto, concreti e organici.

A dicembre 2023 Enzo Frasio è stato eletto presidente di Assirm, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale. Enzo è basato a Milano e riporta a Emilie Darolles, presidente NIQ per l’Europa occidentale.

La scheda sintetica di NIQ

NIQ, azienda leader a livello mondiale nel settore della Consumer Intelligence, rivela nuovi percorsi di crescita ai distributori e ai produttori di beni di consumo. Nel 2023, GfK si è unita a NIQ: due leader di settore che assieme offrono una copertura globale senza precedenti. Grazie a una lettura olistica del settore Retail, analisi avanzate e agli insight più completi sui consumatori – forniti attraverso piattaforme all’avanguardia, NIQ offre la Full View (TM).

NIQ è una società di Advent International che opera in oltre 100 mercati, coprendo più del 90% della popolazione mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito NIQ.com.

La scheda sintetica di GfK

Da oltre 89 anni, ci guadagniamo la fiducia dei nostri clienti in tutto il mondo fornendo risposte alle loro domande chiave e supportando il loro processo decisionale. Sosteniamo la loro crescita fornendo una comprensione completa del comportamento d’acquisto dei consumatori e delle dinamiche che influenzano i mercati, i brand e i trend dei media.

Nel 2023, GfK si è unita a NIQ: due leader di settore che assieme offrono una copertura globale senza precedenti. Attraverso una visione olistica sulle vendite al dettaglio, analisi avanzate e gli insight più completi sui consumatori – forniti attraverso piattaforme dati all’avanguardia – GfK supporta le aziende nella crescita basata sulla conoscenza. Per questo il nostro motto è “Growth from Knowledge”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio