mercoledì 08 Ottobre 2025

Nextalia: al via dall’Antitrust l’acquisizione al 49% del Gruppo Flo

L’Operazione, secondo l'Agcm, "non dà luogo a sovrapposizioni orizzontali tra le attività delle Parti in quanto nessuna delle società in portafoglio detenute da fondi di investimento gestiti da Nextalia è attiva nei mercati individuati"

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Secondo l’Agcm il deal tra il fondo e la società di packaging alimentare “non dà luogo a sovrapposizioni orizzontali tra le attività delle parti”. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Efa News.

L’acquisizione del Gruppo Flo

MILANO – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha deliberato di non avviare l’istruttoria sull’operazione che vede protagonista Nextalia sgr la quale ha sottoscritto un accordo, attraverso il suo fondo Ncr-Nextalia capitale rilancio, per acquistare il 49% di Flo, società controllata dalla famiglia Simonazzi e uno dei maggiori operatori europei specializzato nella produzione di stoviglie in plastica e bicchieri per la distribuzione automatica.

Secondo quanto specifica l’Agcm, “Flo è soggetta al controllo di alcune persone fisiche che hanno costituito, ai fini dell’operazione di concentrazione, una nuova società, AS Holding S.r.l”.

L’Operazione, secondo l’Agcm, “non dà luogo a sovrapposizioni orizzontali tra le attività delle Parti in quanto nessuna delle società in portafoglio detenute da fondi di investimento gestiti da Nextalia è attiva nei mercati individuati”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè