Home Aziende La nuova Coll...

La nuova Collezione Gaggia: Cadorna, Besana e Viva Chic lanciata da Presso a Milano

new gaggia collection
Da Presso, esposte le superautomatiche e le manuali Gaggia Milano

MILANO – Il 18 settembre, in via Paolo Sarpi 60, da Presso, in mostra dalle 9.30 alle 15.00 la New Gaggia Collection con le tre linee Gaggia Cadorna, Gaggia Besana e Gaggia Viva Chic.

New Gaggia Collection: Good Vibes Only

In azione di fronte ai visitatori, le macchine automatiche e manuali, ad uso domestico, che sintetizzano perfettamente la filosofia aziendale, che è quella di coniugare la tradizione dell’espresso made in Italy con l’innovazione. Le nuove proposte si rivolgono non solo al consumatore legato all’esperienza tipica del rito italiano, ma anche a chi desidera soluzioni di respiro più internazionale.

Si tratta di prodotti avanzati che incarnano la scelta coraggiosa di Gaggia Milano, di proporre un consumo domestico basato sul macinato e il caffè in grani. Invece che sul monoporzionato in capsule. Una presa di coscienza verso un utente finale più consapevole e attento al tema della sostenibilità e della qualità del prodotto.

Partiamo quindi dalle manuali: le Gaggia Viva Chic

Soluzioni che restano più compatte e che occupano meno spazio nelle cucine. Acquistabili a 119 euro, prevedono anche l’utilizzo delle cialde, oltre che del caffè macinato e hanno integrato il pannarello per l’erogazione del vapore. Per un’emulsione perfetta del latte. La vera novità per il mercato consiste in una proposta colore in linea con le nuove tendenze dell’arredare. Tre sono le nuances: cappuccino, twilight blue e industrial grey. Un tocco di stile fresco, rispetto alle classiche proposte di Gaggia Milano. La prima che verrà distribuita sarà la Gaggia Viva Chic nella variante “cappuccino”.

Nell’ambito delle macchine super automatiche, Gaggia Milano presenta due nuove linee 100% Made in Italy: Gaggia Besana e Gaggia Cadorna

Della linea Cadorna è in corso il lancio in Italia del modello Gaggia Cadorna Style. Le caratteristiche di Gaggia Cadorna Style ne fanno una macchina che, per posizionamento e per offerta di bevande, focalizzata su quelle caffe’, risponde in modo mirato alle richieste del mercato nazionale.

Con un prezzo consigliato al pubblico di 569 euro, questa macchina consente un’ampia possibilità di scelta all’utente finale. Offre ben sei ricette: ristretto, espresso, caffè, espresso lungo, caffè americano; oltre che l’acqua calda per la preparazione di tè e tisane. Il tutto, naturalmente, personalizzabile e registrabile sino a un massimo di 4 profili utenti diversi.

L’interfaccia intuitiva e a colori

Aggiunge un valore in più per il consumatore che vuole esser guidato nell’erogazione perfetta oppure che intende settare a suo piacere la quantità del caffè in tazza, la temperatura della bevanda e la quantità di caffè da macinare per ogni espresso. Gaggia Cadorna Style, inoltre, consente di scegliere se utilizzare il caffè in grani o macinato e permette di selezionare l’erogazione del caffè per una o due tazze.

Questa macchina ha un macinacaffè composto da macine 100% in ceramica, che permette un’estrazione ideale degli aromi, evitando così il surriscaldamento. Questo modello è dotato di un pannarello per emulsionare il latte.

Della linea Gaggia Cadorna fanno anche parte altri tre modelli – Plus, Milk e Prestige – che rispondono ad esigenze del mercato globale

Ad accomunarle è un nuovo accessorio, l’espresso tray: un piccolo vassoio estraibile all’occorrenza, che aiuta a regolare esattamente l’altezza su cui posizionare la tazzina, in modo da consentire la preparazione di un espresso perfetto, senza schizzi e lasciando intatta la crema in superficie.

A distinguere una macchina dall’altra è il numero di bevande one-thouch disponibili e le modalità per emulsionare il latte, che può essere con pannarello, caraffa integrata o CappinCup.

Il sistema CappinCup, integrato alla macchina Milk è una novità come soluzione one-touch per ottenere direttamente in tazza cappuccino, latte macchiato e altre bevande a base di latte emulsionato in modo ineccepibile. Il sistema consente di prelevare il latte dal contenitore in dotazione, emulsionarlo e farlo scivolare automaticamente in tazza in pochi secondi.

Nella New Gaggia Collection, la Besana

Una macchina essenziale nelle sue funzioni, compatta e dal design più morbido rispetto agli altri modelli squadrati delle automatiche. Gaggia Besana funziona solo con il caffè in grani e non con il macinato e le cialde. Ed è priva, inoltre, dell’interfaccia che invece è integrata nelle altre macchine automatiche. Il prezzo consigliato al pubblico è di 399 euro.”