Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Il colosso elvetico punta a intercettare le nuove abitudini di consumo, anche grazie al sistema Nescafé Dolce Gusto Neo, protagonista di una nuova campagna in Europa che ha visto lievitare del 40% gli investimenti in marketing e pubblicità. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Elena Galli per Italia Oggi.
Gli investimenti di Nestlé
VEVEY – Un aumento del 40% degli investimenti in marketing e pubblicità in Europa per il sistema Nescafé Dolce Gusto Neo, protagonista di una nuova campagna nel Vecchio continente.
Un investimento di 29,5 milioni di franchi svizzeri (circa 31,5 milioni di euro) nello stabilimento Nescafé di Dalston, a Nord di Londra, per costruire un nuovo impianto produttivo e due linee per l’imballaggio in grado di produrre fino a 60 mila bustine all’ora. Che si aggiunge agli investimenti in Brasile, per l’ampliamento dello stabilimento Nescafé Dolce Gusto di Montes Claros, nello stato di Minas Gerais: in totale oltre 285 milioni di dollari (più di 244 milioni di euro) entro il 2028. E in Malesia: 150 milioni di franchi entro il 2028.
Nestlé riparte all’offensiva di un mercato, quello del caffè, caratterizzato da una concorrenza molto forte ma anche penalizzato dalla fiammata dei prezzi della materia prima.
L’obiettivo del colosso svizzero, che vanta nel proprio portafoglio brand come Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Nespresso e Starbucks at Home, è quello di accelerare la crescita dei volumi, rispondendo alle nuove abitudini dei consumatori, soprattutto quelli più giovani, che cercano esperienze premium in stile bar, sia a casa che fuori.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















