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Nestlé lancia la nuova campagna corporate che unisce tutti i brand

La comunicazione si basa su un film manifesto da 65”, soggetti da 30” e da 15”, a cui si aggiunge una campagna stampa, attività online e sui social media. Pianifica Dentsu

nestlé campagna
Un frame della nuova campagna

MILANO – La comunicazione non si può mai fermare, soprattutto in un momento in cui le distanze sono imposte dal virus, mantenere il contatto con i consumatori finali è un modo per non perdere la vicinanza. Leggiamo quale strategia ha adottato un grande gruppo come Nestlé, dall’articolo di Caterina Varpi su engage.it.

Gruppo Nestlé lancia una nuova campagna corporate per il mercato italiano dedicata al posizionamento “Good food, Good life”

Per raccontare tre punti fondamentali per l’azienda: Gusto e Nutrizione, Pianeta, Persone e Territorio. Per la prima volta la comunicazione Nestlé vede come protagonisti tutti i suoi brand, che vanno dall’acqua al caffè, dalle pizze alle sfoglie, al cioccolato, dal cibo plant based a quello dedicato ai bambini e agli animali domestici.

La comunicazione, realizzata da McCann Worldgroup Italia, si basa su un film manifesto da 65”, soggetti da 30” e da 15”, a cui si aggiunge una campagna stampa. La pianificazione prevede attività online e sui social media grazie a un progetto strategico curato da Dentsu.

Good food good life

La campagna si basa su questo assunto: anche senza rendersene conto, ognuno di noi, ogni giorno, augura alle persone che gli stanno intorno una vita piena di bontà. Un augurio che per Nestlé è una promessa, per cui la bontà non riguarda solo il gusto dei prodotti, ma anche il benessere delle persone, l’attenzione per il pianeta e per il nostro Paese, spiega la nota stampa.

Una dichiarazione di intenti che si traduce in atti concreti e in impegni per il futuro ben definiti. Ad esempio, già oggi il 96% delle confezioni prodotte in Italia è riciclabile e si raggiungerà il 100% nel 2025. O ancora, le fabbriche Nestlé, in Italia, acquistano solo energia elettrica da fonti rinnovabili e le emissioni verranno dimezzate entro il 2030, per raggiungere le zero emissioni nette nel 2050. Nestlé è una realtà presente in Italia da oltre cent’anni e conta dieci sedi a livello nazionale in cui si prevedono 2.850 nuove opportunità di lavoro entro il 2025.

I commenti di Marco Travaglia e Daniele Cobianchi

“L’impegno di Nestlé è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, oggi e in futuro, partendo dall’alimentazione. Da tempo lavoriamo per raggiungere obiettivi importanti attraverso i nostri prodotti, le nostre marche e le nostre persone che sono in prima linea per guidare il percorso di crescita sostenibile dell’azienda” racconta Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato Nestlé Italia e Malta. “Abbiamo realizzato che fosse giunto il momento per dare voce alla nostra promessa e lo abbiamo fatto raccontando “il buono” che la caratterizza, e che McCann ha saputo interpretare in maniera esemplare”.

Daniele Cobianchi, Ceo McCann Worldgroup Italia, commenta: “Siamo orgogliosi di aver ideato la prima campagna istituzionale integrata di Nestlé. É importante che le persone sappiamo che dietro a quei brand di grande successo che accompagnano da sempre le nostre vite, c’è l’impegno quotidiano di una grande corporation, di donne e uomini, che hanno fatto della sostenibilità il loro impegno quotidiano per un futuro migliore”.

Credits
Nestlé Head of Corporate Affairs & Marketing Consumer Communication: Manuela Kron
Nestlé Strategic Group Marketing and Communication Manager: Valeria Norreri
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officier: Giovanni Lanzarotti
Creative Director: Paolo Maccarini
Senior Art Director: Riccardo Daverio
Account: Paola Scuccimarra, Flavia Pipola
Head of Production: Michele Virgilio
Musica originale: Massimiliano Pelan