Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
La multinazionale svizzera Nestlé avvierà la vendita della divisione Waters a inizio 2026. L’operazione valutata da 5 miliardi verrà gestita da Rothschild. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Francesco Bertolino e Daniela Polizzi per Il Corriere della Sera.
Il programma di Nestlé
VEVEY – Nestlé è pronta ad avviare la ricerca di investitori per la divisione delle acque minerali che comprende il gruppo italiano San Pellegrino. L’asta sarà gestita dai consulenti di Rothschild & co e, secondo indiscrezioni, partirà all’inizio del 2026. Diversi fondi avrebbero però già manifestato il loro interesse per un’operazione che potrebbe assegnare a Nestlé Waters una valutazione di circa 5 miliardi di euro.
Fra loro due colossi americani: CD&R, gestore da oltre 80 miliardi di patrimonio, e One Rock Capital, che nel 2021 ha rilevato i marchi d’acqua nordamericani della multinazionale svizzera.
L’opzione Pai
Fra gli addetti ai lavori, però, il candidato favorito è considerato il fondo francese Pai partners, l’ex braccio di investimento di Bnp Paribas, che dal 2013 è già socio al 50% di Nestlé nel produttore di gelati Froneri, titolare di marchi come Häagen-Dazs, Maxibon e Coppa del Nonno.
Non è da escludere che l’operazione Nestlé Waters possa ricalcare lo stesso schema, concretizzandosi in un’alleanza paritetica fra il gruppo svizzero e il fondo francese.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.



















