Home Capsule Nespresso: Na...

Nespresso: Natale di atmosfera scandinava con Indulgent Nordic Moment

nespresso
L'astuccio delle capsule Nordic Cloudberry con la grafica opera della designer danese Louise Campbell

MILANO – Quest’anno, il Natale di Nespresso si tinge dei toni minimalisti e ispirati alla natura tipici della Scandinavia. In occasione del prossimo Natale, infatti, Nespresso lancia la Limited Edition “Indulgent Nordic Moment” – composta dai tre caffè Variations Nordic Almond Cake, Variations Nordic Cloudberry e Nordic Black – e porta nelle case degli Italiani il tipico stile di vita “Hygge e Fika”, comfort e pausa caffè da condividere in famiglia o con gli amici durante il periodo più speciale dell’anno.

Caratterizzati dalle rotondità del caffè Nespresso Livanto, Variations Nordic Almond Cake è un caffè aromatizzato che combina l’aroma di biscotto con quello di vaniglia e ispirato alla tradizionale torta norvegese Kvæfjordkake.

Mentre Variations Nordic Cloudberry rimanda al gusto delicato e aspro del lampone artico che cresce nel clima estremo dei paesi nordici. Con un aroma dolce e fruttato ed un pizzico di acidità.

Per coloro che preferiscono il caffè nero lungo, invece, Nordic Black rappresenta il caffè ideale: una miscela aromatica di Arabica africana e sudamericana con eleganti e dolci note fruttate che si combinano con un retrogusto morbido e persistente di cereali. Per creare un caffè leggero e di media intensità.

Ispirazione nordica anche nel design delle capsule e degli accessori Nespresso

Un’ispirazione al mondo scandinavo che si ritrova anche nel design delle capsule, degli astucci e degli accessori creati dalla designer danese Louise Campbell. Le Limited Edition, infatti, è completata da una nuova gamma permanente di tazze da viaggio, oltre che da due tipi di tazzine Pixie in edizione limitata e un Cubo porta capsule, regalo perfetto per le prossime festività natalizie.

nespresso
Pixie Festive Espresso Pack, con le due tazzine

“Sono rimasta entusiasta quando è stata accettata la mia proposta di impreziosire ulteriormente le capsule variandone i disegni” ha commentato Louise Campbell. “Ho voluto rendere ognuna di esse affascinante come i ciottoli su una spiaggia e irresistibile da cogliere e collezionare.

Ho poi portato questa idea di cambiamento con me attraverso il resto della campagna.

Spero che i prodotti ed i disegni regalino una boccata d’aria fresca e nordica durante una stagione molto intensa. E che ricordino a chi li acquista la bellezza della natura e l’emozione di prestare attenzione ai dettagli.

Ogni parte del mio lavoro può essere vista come una cartolina dal Nord. Che si tratti di una capsula, di una shopper o di un astuccio».

C’è anche l’Essenza Mini in edizione limitata

Oltre alle alla Limited Edition e agli accessori firmati da Louise Campbell, sarà disponibile una macchina Essenza Mini in edizione limitata in color argento, per offrire la perfetta esperienza di caffè Nespresso e aggiungere un tocco di stile a qualsiasi cucina contemporanea.

Le Limited Edition “Indulgent Nordic Moment” è disponibile per un periodo limitato presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarla anche tramite i Nespresso Customer Care Centres e comodamente online sul sito www.nespresso.com.

Variations Nordic Almond Cake

nespressoUna bilanciata miscela di Arabica del Brasile, del Guatemala e della Colombia con le rotonde note di caramello e cereali del caffè Nespresso Livanto. A cui si aggiunge la spiccata dolcezza della tipica torta norvegese Kvæfjordkake, che regala al caffè aromi biscottati, il gusto della crema pasticcera e della panna montata, arricchiti dalla dolcezza della meringa e dalle note di mandorla.

Variations Nordic Cloudberry

nespresso

Una miscela di Arabica del Brasile, del Guatemala e della Colombia, che si caratterizza per le note rotonde di Nespresso Livanto e un gusto dolce di marmellata di frutta, con un accenno di acidità tipica del lampone artico bilanciata dalle note aromatiche di cereali dolci.

Nordic Black

Un’aromatica miscela di Arabica dall’Africa e dal Sud America, Nordic Black rappresenta un caffè nero dal corpo leggero e di media intensità. Particolarmente dolce, è caratterizzato da una lieve acidità che ne arricchisce il gusto e da eleganti e dolci note fruttate, con un morbido ma persistente retrogusto di cereali.