domenica 22 Maggio 2022

NESPRESSO – Il programma di riciclo arriva anche in Medio Oriente

Da leggere

MILANO – Nespresso ha esteso il suo impegno per la sostenibilità nel Medio Oriente con il lancio del suo primo programma per riciclare le cialde di alluminio usate negli Emirati Arabi.

Grazie a questo nuovo programma di riciclo, i membri del Nespresso Club e i consumatori saranno in grado di restituire le cialde di Nespresso usate, perché siano poi riciclate, in punti di raccolta dedicati appartenenti alla rete di Nespresso Boutiques in tutti gli Emirati Arabi.

Inoltre Nespresso offrirà l’innovativo servizio “Recycling at Home”, un comodo servizio di ritiro che raccoglie le cialde usate direttamente presso le abitazioni dei consumatori alla consegna di un nuovo ordine. I clienti professionali quali uffici, alberghi e ristoranti che servono caffè Nespresso Grand Cru potranno usufruire dello stesso servizio.

La raccolta e il riciclo delle le cialde di Nespresso usate riduce l’impatto ambientale poiché il riciclo dell’alluminio produce solo il 5% delle emissioni di anidride carbonica rispetto alla produzione di alluminio primario.

Una volta raccolte, le cialde di Nespresso usate saranno riciclate da Bee’ah, importante e premiata società mediorientale che offre servizi interamente integrati di gestione ambientale e dei rifiuti. L’alluminio nelle cialde usate sarà separato dai fondi di caffè e sarà poi fuso per essere riutilizzato nella costruzione di nuovi prodotti in alluminio, mentre i fondi di caffè saranno stoccati nell’impianto di compostaggio Bee’ah e usati come fertilizzante naturale per l’agricoltura e il giardinaggio.

Fonte:http://www.aluplanet.com/ita/popup_news.asp?id_news=9058

Ultime Notizie