venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Nespresso lancia il nuovo spot con l’attrice Miriam Leone

La protagonista della pubblicità: “Partecipare alla nuova campagna di Nespresso mi ha permesso di rivivere momenti e ricordi indimenticabili della mia vita, in un viaggio affascinante alla scoperta delle mie emozioni. Il caffè ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore, e grazie a Nespresso, ho potuto condividere questa passione con gli italiani. La campagna non solo celebra il gusto straordinario del caffè, ma anche il suo legame unico con l’Italia e i suoi luoghi. È davvero un onore accompagnare e raccontare questo viaggio, che cattura l'essenza di momenti speciali legati al caffè, rendendoli indimenticabili"

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – L’Italia come luogo magico, ricco di ispirazione e tradizione anche, e soprattutto, legata al caffè. Un caffè indimenticabile che ci porta in un viaggio tra gusto, quello di altissima qualità, ed emozioni. È racchiuso qui il cuore della nuova campagna di Nespresso dedicata all’Italia, per raccontare la tradizione dell’espresso con i caffè della linea Ispirazione Italiana, questa volta con una declinazione tutta italiana che racconta un viaggio alla scoperta dell’amore per il caffè, e della sua tradizione nel Bel Paese, insieme a Miriam Leone, attrice e volto noto del piccolo e grande schermo, protagonista assoluta della campagna del brand.

La linea Nespresso Ispirazione Italiana

Un viaggio senza tempo tra i valori della nostra tradizione attraverso un percorso guidato dai sapori e gli aromi di Nespresso, creando un parallelismo tra le emozioni indimenticabili di Miriam, legate al territorio italiano, e le sensazioni evocate dai caffè della gamma Ispirazione Italiana.

Triestespresso

Nel video emblema della campagna, Miriam racconta le emozioni suscitate da tre caffè Nespresso della linea Ispirazione Italiana, mettendone in risalto la qualità e collegando il loro gusto indimenticabile ad altrettanti ricordi legati al nostro territorio.

Roma, con il suo carattere intenso e sorprendente, riporta Miriam all’emozione del primo ciak; Venezia, un caffè dal gusto indimenticabile e senza tempo, è l’emozione dei passaggi nelle calli e sul red carpet del Festival del Cinema; Ristretto, invece, la riporta alle sue origini in Sicilia, per lei un’ispirazione italiana forte e intesa, e che rende unica la sua Italia. Un percorso tra ricordi ed emozioni sempre vive, grazie ai caffè Nespresso ispirati alla diversità e alla ricchezza della cultura italiana del caffè. Per giungere poi al preferito di Miriam, Ristretto, con la battuta finale che invita a scegliere il proprio preferito.

“Partecipare alla nuova campagna di Nespresso mi ha permesso di rivivere momenti e ricordi indimenticabili della mia vita, in un viaggio affascinante alla scoperta delle mie emozioni. Il caffè ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore, e grazie a Nespresso, ho potuto condividere questa passione con gli italiani. La campagna non solo celebra il gusto straordinario del caffè, ma anche il suo legame unico con l’Italia e i suoi luoghi. È davvero un onore accompagnare e raccontare questo viaggio, che cattura l’essenza di momenti speciali legati al caffè, rendendoli indimenticabili.” commenta Miriam Leone.

La domanda che Miriam pone alla fine del video, “Ristretto è il mio Nespresso preferito: qual è il tuo?“, è anche il claim della campagna, che invita gli spettatori a esplorare le proprie preferenze tra le varietà della linea più iconica e senza tempo di Nespresso, Ispirazione Italiana, creando quindi un collegamento diretto tra le emozioni e il legame unico con l’Italia che ogni spettatore è in grando di provare.

Il concept globale “Unforgettable Favorites” pone infatti l’attenzione sulla volontà di condividere quello che amiamo, come il gusto indimenticabile del proprio caffè preferito, creando un vero e proprio sistema di sharing e comunicazione delle proprie emozioni, ricordi e segreti, attraverso la qualità delle miscele Nespresso e fino all’atterraggio locale con i caffè ispirati all’espresso tradizionale italiano.

Un invito a tutti e tutte anche a visitare le oltre 70 Boutique Nespresso per una degustazione speciale in cui assaporare e scoprire il proprio Nespresso preferito ispirato all’Italia qui.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova campagna “Unforgettable Favorites che in Italia abbiamo scelto di declinare proprio con i caffè preferiti dagli italiani per il loro gusto e la loro essenza legata alla trazione dell’espresso nel nostro Paese. Miriam Leone ci accompagnerà in questo viaggio per celebrare l’Italia, la cultura e l’amore degli italiani per il caffè, incarnandone perfettamente l’eleganza e la passione italiane, diventandone il simbolo ideale” commenta Valeria Casani, direttrice marketing di Nespresso Italiana.

Casani aggiunge: “La collaborazione con Miriam rappresenta il nostro legame forte con l’Italia, un Paese che ama il caffè come pochi altri. La campagna mira a catturare l’essenza di momenti indimenticabili, in cui il caffè diventa parte integrante della tradizione in un insieme di ricordi ed emozioni che torneranno nel tempo, nel degustare la propria miscela Nespresso preferita”.

La campagna pensata per l’Italia come amplificazione locale del concept globale Unforgettable Favourites è curata da McCann WorldGroup per il concept creativo, prodotta da Think|Cattleya, con il supporto di The Producer International per il coordinamento della produzione, e sarà on-air in Italia dal 22 gennaio per una durata complessiva di sei settimane.

La pianificazione media, gestita da OpenMind sarà principalmente digital, video online, social e display, e selezionati formati di DOOH in ottica di proximity. Ma non solo. Perché a raccontare il proprio Nespresso preferito saranno anche gli altri amici e amiche di Nespresso con un piano editoriale social dedicato per scoprire proprio gli Unforgettable Favourites di George Clooney, Jean Dujardin, Camille Cottin, Julia Garner, Simone Ashley, e in Italia Miriam Leone.

Protagonista della campagna la linea Ispirazione Italiana, lanciata del 2020 in Italia e nel mondo: nove diverse miscele intense che si ispirano all’unicità tutta italiana nella degustazione della bevanda più amata in tutto il mondo.

Diversi metodi di tostatura e miscele di caffè vengono sapientemente calibrate per ottenere differenti gradazioni di intensità, di gusto e cremosità, che richiamano le tradizioni e l’atmosfera di alcune città italiane a cui la gamma si ispira. Oltre ai preferiti nella campagna infatti, quali Roma, Venezia e Ristretto, troviamo poi gli altri intensi Nespresso: Napoli, Kazaar, Livanto, Arpeggio e due decaffeinati Ristretto Decaffeinato e Arpeggio Decaffeinato.

Fin dalle sue origini, Nespresso ha voluto portare la qualità del caffè espresso italiano a casa, ispirandosi a questa tradizione. Oggi, grazie all’impegno e alla passione dei suoi torrefattori, esperti sensoriali, scienziati alimentari e ingegneri, Nespresso continua ad unire la sua unica capacità di selezionare i migliori chicchi di caffè all’arte della tostatura, dando vita a caffè di straordinaria qualità, ispirati all’Italia e alla sua tradizione.

La scheda sintetica di Nespresso

Nespresso è pioniera e punto di riferimento per il caffè porzionato di altissima qualità. L’azienda lavora con più di 150.000 coltivatrici e coltivatori in 18 Paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality per integrare le pratiche di sostenibilità nelle aziende agricole e nei paesaggi circostanti. Lanciato nel 2003 in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance, il programma aiuta a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando una fornitura sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita delle coltivatrici, dei coltivatori e delle loro comunità.

Nel 2022, Nespresso ha ottenuto la certificazione B Corp™, unendosi a un movimento internazionale di oltre 7.300 aziende che soddisfano gli elevati standard B-Corp di responsabilità sociale, ambientale e di trasparenza.

Con sede a Vevey, Svizzera, Nespresso opera in 83 Paesi e ha oltre 14.000 dipendenti. Nel 2022, ha gestito una rete globale di vendita al dettaglio di 791 Boutique. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac