Home Caffè Torrefattori Nespresso cel...

Nespresso celebra con sorprendenti esperienze di gusto l’International day

nespresso flagshipstore milano
Il flagship store di Milano in Piazza Liberty

MILANO – In occasione dell’International coffee day, in programma martedì 1 ottobre, che coincide anche con MilanoCaffè, Nespresso offrirà ai clienti delle Boutique la possibilità di vivere una nuova e curiosa esperienza di degustazione per celebrare insieme i caffè del mondo.

In tutte le Boutique Nespresso* in Italia, nella giornata del 1° ottobre dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, i consumatori potranno infatti degustare un caffè della gamma Nespresso Master Origin – tra India, Nicaragua, Colombia, Ethiopia e Indonesia. E, in abbinamento, una selezione di pregiati formaggi, quali il Parmigiano Reggiano, il Pecorino Romano e il Leerdammer. Per scoprire i nuovi sapori generati da questi insoliti incontri di gusto.

L’esperienza di degustazione si prolungherà anche nelle giornate del 2 e 3 ottobre per i clienti delle seguenti Boutique milanesi: piazzale Liberty; piazza San Babila; Citylife; piazzale Cantore; piazza Cinque Giornate; via Belfiore. Sempre negli orari dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00.

I consumatori potranno scegliere tra abbinamenti insoliti e inaspettati dei caffè di Nespresso

Il Parmigiano Reggiano creerà un connubio perfetto con le note speziate di Nespresso Master Origin India. E con quelle di frutti rossi e vino di Nespresso Master Origin Colombia. Nespresso Master Origin Nicaragua sarà invece servito con il Pecorino Romano, la cui nota gradevolmente piccante andrà a rafforzare quelle dolci di cereali e miele del caffè.

Infine, il gusto delicato del Leerdammer regalerà un piacevole contrasto con le note decise di miele di castagno e cioccolato fondente di Nespresso Master Origin Indonesia o dolci e gravoli sfumature abbinato all’ampio bouquet fruttato e floreale di Nespresso Master Origin Ethiopia.

*L’iniziativa coinvolgerà tutte le Boutique del network, ad eccezione di Peschiera Borromeo.