Home Capsule Nespresso al ...

Nespresso al Vinitaly, appuntamenti quotidiani sulla cultura del caffè

La cultura della degustazione del caffè approda per la prima volta al Salone Internazionale dei Vini e Distillati: in programma workshop, degustazioni guidate e combinazioni creative del caffè con il fine dining.

atmosfere nespresso
Le capsule Nespresso B2B per l'uso anche nei ristoranti

VERONA – Nespresso, azienda leader nel settore del caffè porzionato, parteciperà quest’anno per la prima volta alla 51esima edizione di Vinitaly.

Le migliaia di visitatori attesi a Verona tra produttori, distributori e operatori del settore enogastronomico potranno entrare in contatto con la sorprendente cultura della degustazione del caffè grazie agli appuntamenti in programma in ciascuna delle giornate del salone.

Dal 9 al 12 aprile, dalle 9.00 alle 18.00, presso la Vinitaly Lounge (PAD 11 angolo PAD D) i Coffee Expert Nespresso, guidati da Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso, saranno a disposizione dei visitatori – oltre che per degustare un buon caffè – per svelare tutti i segreti dei Grand Cru Nespresso ed esplorare i confini del mondo della degustazione del caffè.

MAGAZZINI DEL CAFFE’
HOST

Ogni giorno, un calendario di 10 appuntamenti animerà la Vinitaly Lounge: partendo dalla colazione, con le gustose ricette bar realizzate con la macchina professionale Nespresso AGUILA, per poi passare ad approfondire le tecniche di degustazione del caffè e imparare a riconoscerne qualità, difetti e falsi miti.

I Coffee Expert Nespresso accompagneranno gli ospiti – che accederanno alla Vinitaly Lounge prenotandosi attraverso l’intuitiva App Nespresso Vinitaly –  in degustazioni comparate tra diversi Grand Cru e anche tra caffè e olio EVO, champagne e distillati.

E per finire, appuntamenti speciali all’ora di pranzo: ogni giorno, alle 12.00 e alle 14.00, due sessione di food pairing con i protagonisti dell’Alta Cucina internazionale, che esploreranno un personale e originalissimo abbinamento con i Grand Cru Nespresso Professional dedicati agli operatori HORECA.

Ecco il calendario:

  • Domenica 9 aprile: Maestro Panificatore Renato BOSCO, Sapor’è di San Martino Buonalbergo (VR)
  • Lunedì 10 aprile: Chef Andrea Berton, Ristorante Berton di Milano (* Michelin)
  • Martedì 11 aprile: Chef Marco Sacco, Ristorante Piccolo Lago di Mergozzo (** Michelin) e Former President Associazione Charming Italian Chef
  • Mercoledì 12 aprile: i Jeaunes Restaurateurs d’Europe (Nespresso Main Partner)

Per seguire e condividere l’evento sui social network, l’hashtag è #RitualeNespresso.