Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
MILANO – Il caffè è da sempre il grande amore degli italiani che non riescono a rinunciarci nemmeno d’estate quando cresce la voglia di qualcosa di fresco. La soluzione arriva da Nescafé Dolce Gusto con il nuovo caffè shakerato pensato sia che si voglia iniziare la giornata con una nota fredda sia che ci si voglia concedere una pausa rinfrescante.
Il caffè shakerato di Nescafé Dolce Gusto
Una proposta che nasce da un trend in costante crescita. Secondo i dati IPSOS*, infatti, il consumo freddo non è più una nicchia, ma una tendenza che si esprime soprattutto tra le mura di casa, dove si sperimenta, si crea e si scoprono nuovi rituali di gusto. Il 18% della GenZ in Italia consuma già caffè freddo, segno di una generazione sempre più attratta da esperienze nuove, creative e appaganti.

Nescafé Dolce Gusto risponde dunque con una novità assoluta: una capsula di Caffè Shakerato che permette, con un rapido clic, di gustare subito l’estate in tazza.
Pochi semplici passaggi senza bisogno di shakerare: si inserisce la capsula, si seleziona l’estrazione a freddo, si aggiunge ghiaccio a piacere e l’iconico Caffè Shakerato è pronto da gustare.
Il risultato? Una crema densa, avvolgente, dal sapore dolce e delicato, che conquista già al primo sorso. L’esperienza del bar direttamente a casa.
A supporto del nuovo lancio è prevista una ricca campagna di visibilità a punto vendita, ma non solo. Nescafé Dolce Gusto sarà presente al Vertical Summer Tour. Nei mesi di luglio e agosto insieme a Nescafé sarà nelle spiagge italiane con degustazioni, ricette fresche, musica e tanto divertimento.
Il nuovo caffè shakerato di Nescafé Dolce Gusto è ora disponibile, in confezioni da 16 pezzi nella grande distribuzione, nei negozi specializzati e sul sito www.dolce-gusto.it. Sempre sul sito si potranno trovare anche nuove ricettazioni del prodotto e altre proposte per provare caffè e bevande in versione fredda.
Questa bevanda fredda è l’ultima novità della gamma Nescafé Dolce Gusto: per scoprire tutti i prodotti, visitate www.dolce-gusto.it
La scheda sintetica di Gruppo Nestlé
ll Gruppo Nestlé opera in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 nella produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone.
Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo. Nel nido che condividiamo – simbolo di protezione, crescita e identità – lavoriamo ogni giorno per sostenere il benessere delle persone di tutto il mondo, con un impegno concreto verso la nutrizione, il pianeta, le persone e le comunità in cui operiamo.
Presente da oltre 110 anni in Italia, Nestlé rinnova ogni giorno il suo impegno attraverso azioni concrete, esprimendo con i propri prodotti e marchi tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera nel Paese in 9 categorie merceologiche, con un portafoglio di oltre 90 marche, tra cui: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.
* IPSOS ottobre 2024