Home Cultura Museo Lavazza...

Museo Lavazza sempre online con nuovi format interattivi sul caffè

I primi quattro appuntamenti, di un calendario che proseguirà poi nei prossimi mesi con altre date e tematiche sempre nuove, sono dedicati a 'The New Humanity and More, I Calendari Lavazza', 'TOward2030, l'arte a servizio della civiltà', 'A spasso nel Tempo, Torino tra XIX e XX secolo in Casa Lavazza' e 'A long journey, il mondo in una tazzina'

archivio storico digitale museo lavazza
Il Museo Lavazza ©Martiradonna

TORINO – Il Museo Lavazza ha base a Torino, ma da tempo ha aperto le porte al mondo intero rendendo disponibile il suo contenuto ai visitatori del web. A dimostrazione che la cultura non si ferma nonostante le distanze imposte dalla pandemia e che è arrivato il momento di riformulare il modo di fruizione di questi luoghi chiusi per Covid. Leggiamo come c’è riuscita l’azienda e che cosa c’è in programma prossimamente, dall’ansa.it.

Museo Lavazza continua con la presenza online

La pandemia non ha mai fermato il Museo Lavazza che, adattandosi alle esigenze e alle limitazioni del momento, ha sfruttato la tecnologia e l’innovazione per portare il suo nome e la sua storia fuori dai luoghi fisici. Se oltre un anno fa è nata la prima audioguida ‘social’ che, grazie alle stories di Instagram affidate alla voce dello speaker radiofonico Federico Russo, guida il visitatore nel Museo della Nuvola non solo per le visite in presenza ma anche a distanza, oggi l’offerta si amplia ancora.

Il percorso di innovazione del Museo Lavazza arricchisce la sua tradizionale offerta culturale con gli Eventi Online, nuovi format interattivi che permettono di vivere esperienze educative e di intrattenimento, anche a distanza. Si tratta di una serie di webinar, al via il 15 aprile in diretta dalle sale del Museo.

Da qui diversi speaker d’eccezione approfondiranno tematiche differenti, fra quelle rilevanti per l’azienda torinese, grazie al supporto di esclusivi materiali provenienti dall’Archivio Storico Lavazza.

Il racconto dell’esperto sarà inoltre arricchito dalla virtual interactive coffee experience, durante la quale i Coffelier Lavazza realizzeranno inedite ricette svelando i segreti del caffè.

La modalità di fruizione in diretta offre ai partecipanti la possibilità di interagire con gli speaker

Per approfondire le tematiche di maggior interesse, per curiosità e domande. I primi quattro appuntamenti, di un calendario che proseguirà poi nei prossimi mesi con altre date e tematiche sempre nuove, sono dedicati a ‘The New Humanity and More, I Calendari Lavazza’, ‘TOward2030, l’arte a servizio della civiltà’, ‘A spasso nel Tempo, Torino tra XIX e XX secolo in Casa Lavazza’ e ‘A long journey, il mondo in una tazzina’.