sabato 02 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

MUMAC apre domenica 2 aprile per una giornata dedicata all’espresso con l’esperienza sensoriale

Il museo sarà aperto dalle 15:00 alle 18:00 per visite libere e gratuite, per tutti senza prenotazione

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BINASCO (Milano) – Domenica 2 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, apertura straordinaria per tutti di MUMAC, Museo della macchina per caffè di Gruppo Cimbali. Una giornata all’insegna del caffè e dell’unica e iconica storia delle macchine per caffè espresso professionali. Un’occasione per scoprire la nostra collezione museale e tutte le novità sull’origine dell’espresso e i suoi protagonisti.

L’apertura straordinaria del MUMAC

Il museo sarà aperto dalle 15:00 alle 18:00 per visite libere e gratuite, per tutti senza prenotazione.

Triestespresso

Alle 16:00 è invece prevista una speciale visita guidata gratuita in compagnia dell’esperto e collezionista Enrico Maltoni, solo su prenotazione a questa email mumac@gruppocimbali.com (posti limitati).

Inoltre, segnaliamo a tutti i coffee lovers, la possibilità di partecipare, previa iscrizione e prenotazione, dalle 15:30 alle 17:30 ad un’esperienza sensoriale straordinaria dedicata alla tostatura del caffè: “Coffee Roasting Experience: tosta il tuo caffè” presso lo spazio di MUMAC Academy, Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali.

Repa

Insieme a un esperto tostatore e assaggiatore, si potrà conoscere il percorso che compie il caffè partendo dalla piantagione fino alla tostatura per tostare il proprio caffè e poi poterlo gustare a casa, per un momento speciale da soli o in compagnia.

Il corso si svolge nella Sensory Room di MUMAC Academy, uno spazio esperienziale unico nel suo genere, inserito nella cornice del museo MUMAC, che racconta oltre un secolo di storia, tecnologia e design.

Qui è possibile maggiori info e iscrizioni al corso.

La scheda sintetica di MUMAC

Grazie alle collezioni Cimbali e Maltoni è la più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine professionali per il caffè espresso; con più di 100 pezzi esposti all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali situato a Binasco (Milano) racconta più di 100 anni di storia e di evoluzione di un intero settore del made in Italy.

Oltre alle macchine esposte, MUMAC è dotato di altri 200 pezzi a disposizione per rotazioni all’interno del museo o prestiti worldwide, di un fondo librario di cui fanno parte 1.300 volumi tematici e di un archivio con circa 25 mila documenti tra foto, brevetti, lettere, cataloghi e tutto il materiale necessario per ricostruire la storia della macchina per caffè espresso.

MUMAC organizza inoltre, iniziative culturali ed educational dedicati a scuole, università e famiglie e, attraverso MUMAC Academy, corsi rivolti ai professionisti del settore e ai coffee lovers

La scheda sintetica di MUMAC Academy

MUMAC Academy è il centro di formazione di Gruppo Cimbali per professionisti e coffee lover. Punto di riferimento per la promozione della cultura del caffè e trend setter fin dalla sua fondazione nel 2014, MUMAC Academy ha formato più di 16.000 persone con oltre 40 moduli nell’offerta formativa e 1.500 giorni di corsi in presenza e online.

L’Accademia, infatti, supporta la crescita professionale all’interno del settore fornendo gli strumenti fondamentali per elevare le proprie competenze, migliorare l’attività e avviare la carriera di barista attraverso un’ampia varietà di corsi guidati da docenti di fama internazionale. Con un Training Centre all’avanguardia e un’esclusiva Sensory Room, MUMAC Academy offre corsi teorici e pratici sulle tecniche di preparazione e degustazione della bevanda più famosa al mondo in tutte le sue declinazioni.

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac