Home MilanoCaffè Morettino e B...

Morettino e Bioesseri a MilanoCaffè, con il progetto Bio Coffee Lab

morettino
Saverio Borgia e Andrea Morettino

MILANO – L’1 e il 2 ottobre, doppio evento che unisce la Giornata internazionale del caffè e gli eventi di MilanoCaffè, e che vede partecipare anche Bioesserì – Brera. Protagonista la nuova linea “Pure Organic Coffee” della torrefazione siciliana Morettino. Proprio questa verrà servita in blend e in monorigine di Arabica in purezza in Espresso, moka, filtro e come drink detox al caffè. Per l’occasione sarà allestita una mostra temporanea di alcuni
pezzi storici della collezione del Museo del Caffè Morettino di fine Ottocento, “antenati” dei moderni sistemi di estrazione.

Un caffè che nasce dai migliori raccolti d’altura da agricoltura biologica e successivamente tostato artigianalmente ad aria calda pulita per rispettare la salute e la natura, preparato in tutte le forme e declinazioni.

Dalla tradizionale moka – portata al tavolo per rivivere l’atmosfera del risveglio a casa – alla mixology. Con drink detox a base di caffè, passando per l’espresso e i più moderni sistemi di estrazione a filtro.

SENZANI
FRANKE

Morettino e Bioesserì insieme a MilanoCaffè

Lunedì 1 e martedì 2 ottobre, la torrefazione siciliana Morettino e Bioesserì presentano a Milano, da Bioesserì Brera (Via Fatebenefratelli, 2) il “Bio Coffee Lab”.

La versione green del progetto “Morettino Coffee Lab”, che propone nuove modalità di preparazione insieme alla riscoperta dei metodi più tradizionali. Questo mettendo sempre al centro il cliente e la materia prima, che va rispettata e raccontata per creare cultura del caffè.

Dalla condivisione di questi valori e da una visione comune di rispetto per la natura e di attenzione per la qualità del prodotto nasce la collaborazione tra Morettino e Bioesserì.

La due giorni prevede una preview stampa lunedì 1 ottobre, dalle 16 alle 18, riservata ai giornalisti

Loro avranno modo di scoprire in anteprima le degustazioni dell’evento aperto al pubblico del giorno successivo. Martedì 2 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, l’evento aperto al pubblico in cui immergersi nel mondo del “Bio Coffee Lab”, con le degustazioni dei blend Pure Organic Coffee “Naturae” e “Terrae”; espressione delle infinite sfumature di profumi tropicali delle singole origini selezionate, e della monorigine biologica di Arabica Mexico Altura della linea “La Musa Nera”, declinate in espresso, moka, Clever e come
drink detox analcolico.

Ospite speciale per la due giorni di eventi, il coffee specialist Sabino Settanni di
BarProject, partner della Morettino School of Coffee.