Home Notizie Fiere e Manifestazioni Mokito Spa pr...

Mokito Spa presenta il suo palinsesto di tutti gli eventi in occasione di HostMilano 2019

mokito
Un rendering dello stand che verrà allestito per la manifestazione milanese

MILANO – A meno di un mese dalla più importante Fiera italiana per il settore caffè, Mokito Spa, la storica torrefazione Milanese, presenta il palinsesto di eventi che si terranno presso il suo stand nonché le novità di prodotti e servizi che verranno presentati durante i 5 giorni di Host, la biennale dell’ospitalità dove le aziende del settore daranno vita al Salone Internazionale del Caffè, una fiera nella fiera interamente dedicata alla filiera della nostra beneamata bevanda.

All’interno padiglione 18 Mokito Spa, che dal 1931 seleziona per la propria clientela i migliori caffè da tutto il mondo, attende i visitatori per presentare la sua intera gamma di prodotti.

In bella mostra e all’interno dei macinadosatori del Bar allestito all’interno dello stand le pregiate miscele di caffè in grani, punto di forza dell’azienda milanese. Che saranno pronte ad esser degustate non solo con estrazione Espresso ma anche attraverso metodi alternativi filtro.

Per i clienti più esigenti, in affiancamento alle miscele di Caffè verranno presentati una serie di Caffè Speciali Monorigine sempre più richiesti dal mercato. Ed essenziali all’ampliamento dell’offerta della caffetteria moderna.

Tra le altre novità presentate ad Host troviamo i nuovi packaging delle Capsule Compatibili Nespresso® (100% Arabica, Armonia e Intenso). Stesse miscele di successo ma nuovi pack più compatti ed eleganti.

Anteprima assoluta anche per la nuova linea Collection 100% Arabica: 36 differenti nuove lattine da 250g, tutte da collezionare, che raccontano in chiave moderna la storia della torrefazione Meneghina. All’interno la tradizionale e pluripremiata Miscela 100% arabica studiata specificamente per l’estrazione Moka.

Mokito Coffee Academy

Host sarà l’occasione per la presentazione ufficiale della nuova Mokito Coffee Academy. Realtà che è nata con l’obiettivo di promuovere la cultura del buon caffè rivolgendosi agli appassionati e agli operatori del mercato che possiedono un’attività nella quale la caffetteria ha un ruolo primario.

Per poter raggiungere la perfezione in tazza le miscele Mokito necessitano non solo di attrezzature di qualità regolate e mantenute in perfetta efficienza. Ma anche di un Barista e di una “Mano” sapiente ed esperta. La Mokito Coffee Academy grazie ai suoi programmi specifici è in grado di formare qualunque barista. E renderlo capace di estrarre al meglio tutti gli aromi e il corpo presente nei 7g di pregiati chicchi di caffè necessari a preparare un perfetto caffè espresso.

La Mokito Coffee Academy propone oltre a corsi Taylor Made tagliati sulle esigenze specifiche di ogni cliente BAR o di ogni Distributore Mokito, 3 corsi standard che compongono un percorso di formazione completo: Corso Base, Latte Art e Coffee Brewing.

Gli eventi di Host supportati e a supporto del Caffè Mokito

In collaborazione con Aicaf presso lo stand Mokito si terranno Master formativi. Essi offriranno l’occasione per scoprire come miscelare e rielaborare le estrazioni di caffè con altri prodotti dell’enogastronomia Italiana. Un modo per portare l’attenzione della qualità della materia caffè anche nei settori dove spesso il caffè è messo in secondo piano. Come ad esempio la ristorazione o l’hôtellerie.

Appuntamento con Gianni Cocco a Coffee Addition

Sabato, Domenica e Lunedì, appuntamento con Coffee Addition, promosso da Gianni Cocco, esperto artista della caffetteria moderna. Si parlerà di estrazioni speciali caffè filtro arricchite da spezie, di caffè molecolare. E di Finger Coffee, l’arte di assaporare il caffè in varianti ancora sconosciute.

Durante la kermesse Milanese a conferma di quanto la formazione e il supporto della figura del barista sia essenziale, Mokito caffè sarà partner del 6° Gran Premio della caffetteria italiana organizzato da Altoga e Aicaf.

I primi tre classificati al prestigioso concorso verranno premiati con una fornitura delle migliori miscele di caffè Mokito. Vincitrici della Medaglia d’oro al Coffee Tasting 2018.