Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Un bar a Mogliano, in provincia di Macerata, ha chiuso definitivamente nel 2015 accumulando un debito di 753mila euro. La somma è stata quasi interamente pagata grazie alla legge Salva suicidi del 2012. Sfruttando proprio la legge, l’associazione Rialziamoci Italia ha ottenuto, in tribunale, l’omologa della liquidazione controllata e la cancellazione del 96% del debito. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Leggo.
L’estinzione del debito del bar a Mogliano
MOGLIANO (Macerata) – Il loro bar e ristorante, a Mogliano, era stato chiuso nel 2015 per i troppi debiti, con un conto da 753mila euro: ora quel debito è stato quasi totalmente cancellato e i due coniugi, entrambi argentini, possono tirare un sospiro di sollievo dopo tanti anni di ansie e preoccupazioni.
Merito della legge “Salva suicidi” del 2012: i due avevano venduto la casa all’asta e non gli era rimasto più niente, ma non bastava per estinguere il loro debito.
Sfruttando proprio la legge l’associazione ‘Rialziamoci Italia’ ha ottenuto, in tribunale, l’omologa della liquidazione controllata e la cancellazione del 96% del debito.
“Hanno pianto di gioia” come racconta il quotidiano Il Gazzettino i due coniugi, 69 anni lui, 60 lei, erano finiti di recente a fare i camerieri nel ristorante Gaucho, del figlio.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.