giovedì 20 Gennaio 2022

Moak sfida i grafici per disegnare il kit dei tovagliolini da caffè: come partecipare

Il progetto dovrà essere concepito come 4 kit, composti da 4 tovagliolini, uno per ogni momento 'Wondering in details' connesso al rito del caffè, anche in senso astratto

Da leggere

MODICA – Moak lancia un concorso per premiare le idee più adatte a realizzare una serie di grafiche di piccole dimensioni che poi verranno stampate sui tovagliolini da bar che la torrefazione distribuisce come fornitura insieme ai propri prodotti. Articoli che verranno disposti nei banchi dei locali italiani nel 2022. Questa iniziativa nasce dalla collaborazione dell’azienda e l’Associazione italiana design della comunicazione visiva, Aiap. Le creazioni dovranno rappresentare il concept “Wondering in details” che Moak ha ideato per esprimere i valori del brand. Leggiamo cosa è necessario per partecipare, da professionearchitetto.it.

Moak cura nei dettagli l’immagine del marchio

‘Wondering in details’ è una linea di lavoro che il noto marchio intende dedicare al rito del caffè in tutti i suoi piccoli aspetti. Evocare quindi la sensorialità connessa a quel momento speciale dedicando alla sua rappresentazione un progetto visivo dedicato che personalizzerà quel piccolo accessorio di carta che ognuno di noi usa al momento del consumo al bar.

Il progetto dovrà essere concepito come 4 kit, composti da 4 tovagliolini, uno per ogni momento ‘Wondering in details’ connesso al rito del caffè, anche in senso astratto.

Le proposte saranno valutate sulla base dei seguenti parametri:

· pertinenza rispetto agli obiettivi del concorso;
· qualità grafico-espressiva dei Miniposter;
· originalità dell’interpretazione;
· flessibilità e versatilità d’uso.

Requisiti
La partecipazione è aperta a grafici e designer singoli o organizzati in gruppo. Possono partecipare gli studenti in corso, i laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al design, alla comunicazione visiva, alla pubblicità.

Premio
All’autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) vincitore sarà riconosciuto un premio di € 3.000,00 comprensivo di oneri ed accessori.

Il vincitore, inoltre, verrà coordinato al fine di seguire il lavoro fino al processo finale (esecutivi e presentazioni).

Bando e Allegati

Ultime Notizie