giovedì 02 Maggio 2024
  • CIMBALI M2

Milanocaffè celebra la tazzina nella Giornata internazionale del caffè

Porte aperte a tutti: coffee lover, addetti ai lavori e consumatori della bevanda. Come da regolamento, ogni azienda partecipante ha deciso in assoluta autonomia quale evento organizzare negli spazi, bar, in azienda o esercizi commerciali di Milano ma anche fuori e lontano, come accadrà a Siracusa per l'organizzazione di Bongiovanni

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Water and more

MILANO – Anche quest’anno si celebra Giornata internazionale del caffè, istituita dall’Ico, International coffee organization, e lanciata il primo ottobre 2014 a Expo Milano. In coincidenza con questa festa, ritorna Milanocaffè, che si conferma nella sua quinta edizione, ancora una volta dedicando l’evento alla diffusione della cultura del caffè a 360 gradi con un occhio di riguardo agli appassionati.

Anche stavolta chiunque potrà festeggiare la propria Giornata internazionale del caffè, trovando l’evento più vicino.

Triestespresso

Le aziende, le torrefazioni i bar possono partecipare attivamente e in forma del tutto gratuita a Milanocaffè. Basterà segnalare a Comunicaffè il proprio programma per la giornata internazionale: daremo il massimo rilievo ad ogni attività.

Milanocaffè prosegue per tre giornate, sino a lunedì 3 ottobre

Insieme a tutte le aziende che hanno aderito all’evento, la cui adesione è gratuita. Presto sarà disponibile l’elenco di chi parteciperà e l’annuncio delle iniziative o manifestazioni organizzate da ciascuna realtà.

giornata internazionale del caffè
International Coffee Day 2022: tema, filiera sostenibile

La Giornata internazionale del caffè quest’anno è dedicata alla trasformazione della filiera attraverso la promozione di processi di economia circolare, modificando le modalità di business che oggi non possono più rappresentare una soluzione sostenibile per i coltivatori in primis. Per maggiori dettagli sull’annuncio di quest’anno dell’Ico basta cliccare QUI.

Sebbene la pandemia abbia allentato la sua presa su iniziative e sviluppi, ancora una volta Milanocaffè si svolgerà tenendo conto delle eventuali misure da adottare per mantenere la sicurezza dei partecipanti. Il 2022 rappresenta una nuova ripartenza, per un settore e una filiera che risente ancora degli effetti del Covid, dei rincari delle materie prime, delle utenze e dei trasporti e infine del conflitto ucraino-russo.

Come sappiamo il rito della tazzina significa così tanto per molte persone: è energia, celebrazione, mezzi di sussistenza, amicizia, gioia e molto altro ancora.

Ecco perché per il 2022 anche Milanocaffè, che si svolge in occasione dell’International coffee day si pone l’obiettivo di omaggiare tutti i giovani appassionati che operano all’interno della filiera a cominciare dai coltivatori e i rapporti che la bevanda ci consente di stabilire in tutto il mondo.

Dunque eccoci a parlare della quinta edizione di Milanocaffè – Milancoffee

Milanocaffè 2022
Una delle due locandine di Milanocaffè 2022: è a disposizione di locali e aziende che volessero annunciare il loro programma

La manifestazione speciale, gratuita per le aziende che hanno aderito, dedicata ai coffeelover e che ha cadenza annuale.

Questo terzo appuntamento, che per il contesto generale avrà connotati differenti dalle prime due, comincerà giovedì 1º ottobre, come detto sopra in occasione della Giornata internazionale del caffè e si svolgerà nell’arco di 3 giorni, quindi anche il 2 e 3 ottobre, in diverse location sparse per Milano e naturalmente anche fuori, come accadrà anche quest’anno a Siracusa per l’organizzazione di Bongiovanni.

Che cosa rappresenta l’edizione 2022 di Milanocaffè

MilanoCaffè-MilanCoffee: un marchio registrato ed evento annuale dedicato al mondo del chicco e della caffetteria italiana per promuoverne la cultura e la conoscenza. La manifestazione si svolge, in collaborazione con tutte le aziende del settore che hanno aderito.

Milanocaffè 2022
Una delle due locandine di Milanocaffè 2022: è a disposizione di locali e aziende che volessero annunciare il loro programma

Porte aperte a tutti: coffee lover, addetti ai lavori e consumatori della bevanda. Come da regolamento, ogni azienda partecipante ha deciso in assoluta autonomia quale evento organizzare negli spazi, bar, in azienda o esercizi commerciali di Milano e dintorni.

Chi partecipa a Milanocaffè edizione 2022

Innanzitutto il pubblico, il consumatore finale. Che potrà muoversi tra i diversi locali bar e caffetterie, coinvolte nel percorso. In questo modo, durante la manifestazione, tutta la città parteciperà a una festa del mondo del caffè

CIMBALI M2
  • Fiorenzato
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • La Spaziale
Carte Dozio
  • Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè