mercoledì 28 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2

Mumac: porte aperte al Museo con un ricco programma di appuntamenti per MilanoCaffè

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – In occasione di MilanoCaffè e dell’International Coffee Day, Mumac propone per lunedì 1° ottobre una apertura straordinaria. In programma, appuntamenti dedicati all’aromatico mondo del caffè, che si snoderanno tra libri ed esperienze sensoriali.

Alle 17.30 il Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali apre le sue porte invitando i partecipanti alla presentazione di un piccolo ma interessante libro: “1000 e un caffè – I molti volti di un rito sociale“.

La San Marco Leva Luxury Multiboiler

Ne è autore Luca Ciurleo; la prefazione è di Piercarlo Grimaldi, già rettore dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo.

Esibizione di aeropress con la campionessa italiana

Dalle 18.15, esibizione di Rossella Musarra, campionessa di aeropress, con la preparazione di aperitivi e cocktail a base caffè. Alcune ricette realizzate per l’occasione verranno condivise con i presenti e degustate insieme.

Triestespresso
La locandina degli appuntamenti al Mumac

Visite libere alla Mumac Library

Mumac rimarrà aperto fino alle 20.00 per visite libere alla Mumac Library, la Biblioteca storica del caffè, con oltre 1300 volumi dedicati alla cultura del caffè.

Ma anche alle collezioni permanenti di macchine per caffè storiche in esposizione nelle sale museali e alla mostra “La Cimbali-Technology Heart Human mind” visitabile presso lo spazio post-moderno dell’Hangar 100.

L’ingresso è libero e gratuito.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac