venerdì 03 Dicembre 2021

McDonald’s per l’ambiente: raccolti 3.500 sacchi di rifiuti in tutta Italia

“L’iniziativa Le giornate insieme a te per l’ambiente è nata dalla volontà di McDonald’s di rispondere ad un problema comune che caratterizza le nostre città e di diventare parte della soluzione. Siamo orgogliosi dell’esito del progetto e dei risultati. risultati che testimoniano un vero e proprio impegno per l’ambiente reso possibile grazie al contributo prezioso di istituzioni, associazioni e cittadini”, commenta Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald’s Italia

Da leggere

NAPOLI – La catena di fastfood americano dal successo globale si fa avanti nel percorso verso un consumo più responsabile: attraverso il piano ideato con alcune giornate dedicate al rispetto per l’ambiente, sono state raccolte per iniziativa di McDonald’s insieme a Fise Assoambiente, Utilitalia e Asia Napoli, 15 tonnellate di rifiuti. Leggiamo i dettagli di questo progetto green, da ildenaro.it.

McDonald’s sempre più verde

Lanciato a Napoli, insieme a un ospite speciale, Frank Matano, il progetto “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, ideato da McDonald’s in collaborazione con Fise Assoambiente e Utilitalia per combattere il fenomeno sempre più attuale dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.

L’iniziativa, estesa a tutto il territorio nazionale, si è chiusa con successo toccando 105 tappe da nord a sud, con il coinvolgimento di 4.000 volontari: un esercito munito di pinze, scope e palette che è riuscito a raccogliere oltre 3.500 sacchi di rifiuti, l’equivalente di più di 15 tonnellate.

In ciascuna delle tappe, i ristoranti della catena si sono fatti promotori dell’iniziativa con la collaborazione di Comuni e municipalizzate locali

riuscendo a coinvolgere 85 associazioni e 25 tra scuole e società sportive, tutti uniti da un unico obiettivo: contribuirà concretamente alla pulizia di parchi strade, spiagge e piazze, a seconda delle esigenze specifiche di ogni comunità locale.

“L’iniziativa Le giornate insieme a te per l’ambiente è nata dalla volontà di McDonald’s di rispondere ad un problema comune che caratterizza le nostre città e di diventare parte della soluzione. Siamo orgogliosi dell’esito del progetto e dei risultati. Risultati che testimoniano un vero e proprio impegno per l’ambiente reso possibile grazie al contributo prezioso di istituzioni, associazioni e cittadini”, commenta Dario Baroni, amministratore delegato di McDonald’s Italia.

“L’ampia partecipazione raccolta e l’entusiasmo dei partecipanti, ci incoraggia nel proseguire su questa strada, di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti: l’obiettivo è quello di riciclare il 100% del packaging offerto ai clienti”.

Ultime Notizie