Home Catene di caffetterie McDonald&#821...

McDonald’s: chi lavora dietro le quinte della catena di fast food americana

Lavorare a contatto con i clienti di una catena di fast food dal successo planetario come McDonald's, significa sapersi muovere tra differenti ruoli. Le posizioni da ricoprire sono tante e variegate: potreste valutare di inserirvi in questo organismo

mccafé
L'interno di una caffetteria McCafé, con il suo personale

MILANO – Tutti ci hanno mangiato più di una volta, sia a colazione che a pranzo (ma anche a merenda e a cena i visitatori non mancano). Ma quanti sanno davvero come si lavora all’interno di un McCafè e un McDonald’s? Le posizioni che fanno muovere la complessa macchina della catena di fast food (con angolo caffetteria) sono diverse e numerose. Facciamo un po’ di luce, con l’articolo di lavoro.iltabloid.it.

McCafè e McDonald’s: ecco chi lavora dietro al marchio

McDonald’s è una realtà conosciuta in tutto il mondo nel settore della ristorazione e del fast food, non solo dai tanti clienti che ogni giorno consumano un pasto in uno dei ristoranti della catena ma anche dai tanti giovani vogliosi di intraprendere una carriera lavorativa al suo interno. Prima di fare domanda McDonald’s è bene vedere quali figure esistono nell’organico.

Opportunità lavorative e di crescita tra McCafè e McDonald’s

Infatti, sono tante le opportunità lavorative e di crescita all’interno dei ristoranti della famosa catena così come sono tante le figure professionali che lavorano in McDonald’s:

Crew: gli addetti al lavoro in cucina o in sala che devono avere precisione ed intraprendenza e saper lavorare in team.

Questo lavoro è l’ideale per chi vuole coltivare le proprie passioni al di fuori del lavoro, infatti, con una buona organizzazione, in poco tempo, si riuscirà a conciliare il lavoro in McDonald’s con la propria vita privata.

Staff McCafé, sono gli addetti alla caffetteria di McDonald’s

Nonché i responsabili a servire la colazione ai clienti durante la prima mattinata. Per questo lavoro ci vuole entusiasmo, cordialità ed attenzione al cliente in modo da rendere molto piacevole uno dei momenti della giornata più amati: la colazione.

Guest Experience Leader, è quella figura che i clienti vedono per prima appena entrano in un ristorante McDonald’s

Il compito di questo professionista è quello di accogliere i clienti con calore e dando loro il benvenuto, sempre con il sorriso.

Manager, dalle posizioni di Crew

Grazie ad un adeguato percorso di crescita, si può diventare in poco tempo Manager di McDonald’s. Questa figura è connotata da maggiori responsabilità come la gestione del ristorante e l’organizzazione del lavoro al suo interno: deve saper stimolare la collaborazione e il lavoro di squadra, coordinando il team con serenità e consapevolezza.

La figura del direttore

Pur essendo la figura al vertice di un ristorante McDonald’s, il suo lavoro non potrebbe esserci senza la giusta collaborazione da parte del team. Questa figura deve essere denotata, dunque, da una leadership spiccata e dalla capacità di coordinare il team.